banner inside 01 it

Beauty Case. Conservare la bellezza del creato - Pubblicato da Hofburg Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Conservare – Conversare. Cosa è da conservare? Qual è il rapporto tra bellezza e conservazione – nei musei, nella natura, nella nostra società? Il dialogo tra le antiche opere conservate nel museo e le opere d’arte contemporanea fanno della Hofburg uno scrigno di bellezza, un prezioso “beauty case”.

Mostra in collaborazione con il “Südtiroler Künstlerbund” (associazione degli artisti altoatesini), dell’istituto De Pace Fidei e di “Musik/Kirche Bressanone”.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Set 2019 al 31 Ott 2019

Note sugli orari :

Dal 1 settembre al 30 settembre: ogni giorno ore 10-18.30
Dal 1 ottobre al 31 ottobre: mar-dom ore 10-17

Vom 1. bis zum 30. September: täglich 10-18.30 Uhr
Vom 1. Oktober bis zum 31. Oktober: Di-So 10-17 Uhr

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 26 Nov 2023 al 31 Mar 2024
    Bambinelli Dalla Collezione Johanna Von Call La Collezione Johanna von Call è una delle più vaste collezioni private del nostro Paese, che può essere considerata un'impressionante testimonianza della diversità delle rappresentazioni di Gesù Bambino. La collezione, in constante crescita dal 1983, contiene raffigurazioni del Bambino Gesù datate dal XVIII al XX secolo, provenienti per la maggior parte dall'Alto Adige, dall'Austria, dalla Baviera e dall'Italia. La mostra può essere visitata fino al 31 marzo 2024.
  • L'evento si tiene dal 23 Feb 2024 al 06 Apr 2024
    A cura di Linnea Streit Fiumi, montagne, mura, pareti, recinzioni, edifici, trattati: sono molti e molto diversi i mezzi e gli elementi, anche naturali, con cui l’umanità ha definito e definisce ancora oggi gli spazi. Mentre alcune demarcazioni hanno un carattere formale e sono evidenti, altre possono essere riconosciute solo attraverso una ricerca ed un’osservazione scrupolosa, oppure grazie alla sensibilità. Nella prima mostra curata da Linnea Streit per la Galleria Civica di Bressanone, Stefan Alber, Hannes Egger, Flo Kasearu, Letizia Romanini, Johanna Tinzl e Stefan Flunger esplorano i confini interni ed esterni all'Europa. Alcuni lavori si presentano nella loro fisicità e sono stati ispirati da viaggi a piedi o con mezzi di trasporto. In altri entrano in gioco concetti più astratti di spazio e divisione, simboli delle istituzioni europee, questioni di valore e valuta. Gli approcci degli artisti e delle artiste spaziano dal concettuale al documentaristico, dal poetico all’umoristico. All'inizio di giugno, negli Stati membri dell’UE, si terranno le elezioni del Parlamento europeo: è il momento di riflettere a quali ideali vogliamo aspirare e come vogliamo viverli lungo i confini interni ed esterni all'Unione Europea.
  • L'evento si tiene dal 22 Set 2023 al 31 Mar 2024
    Anche la vita monastica non è scandita solo da preghiera e lavoro, ma anche da attività ludiche e ricreative. Utilizzando manufatti storici e fotografie, la mostra illustra l’ampia gamma di attività di svago che i canonici di Novacella e gli studenti della scuola abbaziale svolgevano a partire dal periodo barocco. Tra queste, i giochi di carte e i birilli, ma anche la musica e il teatro. Vengono presentati anche i luoghi frequentati per la ricreazione come il giardino abbaziale e il maso Steinwend nella Valle di Scaleres.