Mostra: "Crisis" - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'iniziativa, intitolata "CRISIS" e coordinata dal professore e artista Ulrich Egger, inaugurerà martedì 28 Maggio alle ore 18.00, entrata libera. La mostra sarà visitabile fino al 2 Giugno.
Mercoledì 29 Maggio, dalle 10.45 alle 13.00, è prevista una matinée musicale.
Gli studenti della classe 5D:
Sandra Bertagnolli, Sarah Burkhard, Caterina Consoli, Viktoria Gross, Lea Hackl, Jessica Ilmer, Ramona Ilmer, Magdalena Joos, Veronika Kaserer, Joana Lamprecht, Nadja Müller, Lisa Neulichedl, Elisabeth Öggl, Magdalena Pfeifer, Sophie Pichler, Johanna Spögler, Karin Stampfer, Oriana Striebeck, Tanja Telser, Katja Vonmetz, Lisa Maria Wieser.
Matinée musicale: 29 Maggio ore 10.45 - 13.00 . Musica: fiati - ensemble barocco GYMME, fisarmonica - Marion Alber (Klasse 5F), direzione - Stephan Kofler.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 28 Mag 2013 al 02 Giu 2013

Note sugli orari :

10 - 18 Uhr, täglich außer Montag - Dalle 10:00 alle 18:00, tutti i giorni, chiuso il lunedì.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 08 Apr 2024 al 18 Ago 2024
    Il Museo delle macchine da scrivere di Partschins presenta, in collaborazione con il Museion di Bolzano, opere fotografiche di Hans Glauber. Negli anni 1963-73, Glauber realizza 150 opere sotto il titolo "Dalla città meccanica". Esse si basano su fotografie della meccanica delle macchine da scrivere e calcolatrici, che Glauber sottopone a processi di solarizzazione, ricopia e collage. Le parti delle macchine da scrivere possono essere ancora riconoscibili alla fine o essere alterate fino all'irriconoscibilità. Le immagini mostrano strutture ed entità enigmatiche, spesso reminiscenti di architetture minacciose e visioni urbane oscure. Glauber si propone con le sue opere fotografiche di rappresentare criticamente un mondo tecnologico che, ai suoi occhi, sta diventando sempre più ostile all'umanità. (testo: Andreas Hapkemeyer)
  • L'evento si tiene dal 29 Mar 2024 al 15 Nov 2024
    Spinose, costolate, pelose, ispessite, sferiche, piatte, colonnari: sono tutti attributi che descrivono le succulente. Queste piante immagazzinatrici d’acqua prosperano in luoghi molto aridi utilizzando sorprendenti strategie di sopravvivenza e sono inoltre estremamente varie e utili. L’esposizione temporanea “Succu... cosa?”, nella cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, illustra l’incredibile diversità e le ingegnose tecniche di sopravvivenza sviluppate dalle succulente. Viene presentata anche un’ampia gamma di piante succulente utili che ci forniscono frutti deliziosi, sostanze curative, fibre resistenti o persino noti liquori. La mostra è completata da oggetti, piante vive, stazioni interattive e visite guidate appositamente concepite.
  • L'evento si tiene dal 24 Mag 2024 al 06 Giu 2024
    Personale dell’artista Peter Verwunderlich Con figure a volte accennate a tratti dettagliate e con campiture di colore, a sottolineare il ritmo del segno grafico, Peter Verwunderlich ci porta in un mondo fiabesco dove il reale è solo in parte addomesticato. Inaugurazione: venerdì 24.05.2024, ore 18:00 Durata della mostra: dal 25.05 al 06.06.2024 Orari di apertura: lunedì-sabato ore 15:30 – 22:30 Entrata libera ____ L’incredibile Pedevilla, alias Peter Verwunderlich, esprime il fantastico in molteplici forme. Racconta e riduce, schematizza i processi figurali. È una sorta di abbozzo dell’oggettivo e del non-oggettivo. Pratica una giustapposizione di affermazioni che si contraddicono tra loro e poi si incontrano di nuovo con una precisione decisiva. Il sentimento va avanti e il colore riflette in modo piatto la ripetizione delle descrizioni lineari di una storia indefinibile. – quasi come nel Medioevo – le immagini incomprensibili rimangono, affinché possiamo transitare e cogliere un’affermazione diversa, portandole all’incomprensibile del fantastico. (Prof. Oswald Oberhuber ex Rettore dell’Università delle Arti Applicate di Vienna) ____ “Mi chiamo Peter Paul Pedevilla, il mio nome d’arte è “Peter Verwunderlich”, e sono nato a Brunico il 26.11.1955. Dopo aver frequentato la scuola dell’obbligo in diversi collegi dell’Alto Adige, ho lavorato come cameriere, fatto l’autostop e provato praticamente di tutto. Non ho mai dimenticato me stesso e sono rimasto comunque un artista e un essere umano. Allo stesso tempo ho avuto l’opportunità di curiosare in varie università e accademie e scoprire cosa era importante per me in quel dato momento. Oggi lavoro e vivo a Merano”. Alcune tappe del percorso formativo di Verwunderlich: – 1985: formazione come grafico pubblicitario a Bolzano – 1992: studio all’Università di Arti Applicate di Vienna, allievo magistrale del prof. Wolfgang Hutter, cofondatore della scuola viennese del fantastico realismo – 1996: diploma e conseguimento del titolo accademico “magister artium” (maestro delle arti)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..