L'arte della libertà - Think more about - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

A cura di: Martha Jiménez Rosano
Piot Brehmer, Stefano Cagol , Giovanni Melillo Kostner, Valentina Miorandi, Marco Pietracupa, Hannes Vonmetz Schiano, Rüdiger D. M. Witcher.
In collaborazione con Prof. Filippo Carlo Ceretti
Un gruppo di artisti è invitato a presentare opere o interventi riflettendo sul concetto ‘l’Arte della Libertà’ in maniera libera e individuale. Partendo dall’insegnamento del filosofo ed economista John Stuart Mill per il quale 'siamo liberi soprattutto in quanto siamo in grado di scrivere la nostra vita, di impratichirci giorno per giorno nella difficile grammatica della scelta sino a imparare a scegliere con piena consapevolezza', la mostra intende porre l’accento sulla capacità dell’arte
(1) di mettere in discussione lo status quo nella società contemporanea e, pertanto, nella vita dell’uomo globale e
(2) di avviare una riflessione intorno alle domande: in cosa consiste oggi l’essere liberi? È possibile misurare la libertà?
Manifesto
Tutti i partecipanti alle Giornate della sostenibilità e il pubblico in generale sono invitati a sottoscrivere un manifesto che sintetizza il pensiero e lo spirito con il quale gli artisti propongono la propria riflessione/azione. L’arte come energia che si trasforma. La mostra ha un carattere interattivo: il pubblico potrà interagire con un’installazione che sarà attiva dall’inaugurazione e fino al 25/05, durante le Giornate della Sostenibilità - THINK MORE ABOUT.
ART TALK - DISCUSSIONE PUBBLICA 7 Giugno, ore 20.00 Verso un Manifesto. Manifesti d’arte, performance e condotte sostenibili

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 22 Mag 2013 al 15 Giu 2013

Note sugli orari :

Do-So 09.00-12.30 und 15.00 -19.00 Uhr - Mo-Mi geschlossen
gio-dom ore 09.00 - 12.30 e 14.00 - 19.00 - lun-mer chiuso

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 05 Dic 2025 al 18 Dic 2025
    Mostra fotografica dei soci La parola “equilibrio” racchiude un dialogo tra gli opposti: bene e male, quiete e caos, chiaro e scuro, naturale e artificiale, egoismo e altruismo, ordine e disordine… e da questi contrasti cerchiamo di raggiungere, spesso senza neppure accorgercene, uno stato di armonia, spesso precario e fragile. La mostra vuole farci riflettere su questa ricerca. Inaugurazione: venerdì 05/12/2025 – ore 19:00 Durata della mostra: dal 06 al 18/12/2025 Orari di apertura: lunedì – sabato ore 15:30 – 22:30 Entrata libera
  • L'evento si tiene dal 23 Mar 2025 al 31 Dic 2025
    Showroom Unikatops: aperto il sabato dalle 9.00 alle 12.00, per tutti gli altri giorni su prenotazione. Oggetti artigianali in legno di bellezza e qualità uniche. Pezzi unici realizzati con il legno dei boschi dell'Alto Adige, per gli amanti della natura e gli esteti alla ricerca di qualcosa di speciale.
  • L'evento si tiene dal 26 Dic 2025 al 06 Gen 2026
    SILENT LIGHTS 2025 – isola dei sogni spazi artistici, sculture, creature magiche, luci e musica. Empty heading Il progetto artistico SILENT LIGHTS 2025 – Island of dreams invita il pubblico dal 26 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, tutti i giorni dalle 17 alle 20:30, a un viaggio alla scoperta del parco invernale delle Terme di Merano. Sulla scia del grande successo riscosso dalle edizioni precedenti, anche quest'anno l'area nel cuore di Merano si presenta con un allestimento artistico completamente rinnovato. Un'isola dei sogni, i cui sentieri ramificati conducono a un gioco di convivenza. Istantanee delle immagini oniriche più disparate illuminano il paesaggio notturno tra piscine, prati e gruppi di alberi. Accompagnate da note musicali, ispirano in modo incantevole grandi e piccini a sognare insieme e con umorismo. Una divertente interazione con l'arte e la natura è al centro del progetto. Ma soprattutto la gioia di incontri sinceri tra le persone stesse. Sorridenti folletti dei sogni, che popolano l'isola come creature fiabesche incantate, fungono da affascinanti animatori. Da soli, in famiglia, in coppia o in gruppo, una visita rallegrerà sicuramente tutti e rimarrà nella memoria come un'esperienza molto speciale di fine anno. SILENT LIGHTS 2025 è un progetto artistico nello spazio pubblico dell'associazione culturale FABRIK AZZURRO in collaborazione con le Terme di Merano, il Comune di Merano, l'Azienda Termale di Merano, il Dipartimento Cultura tedesca della Provincia Autonoma di Bolzano e la Regione Trentino-Alto Adige. Direzione artistica: Kerstin Kahl e Torsten Schilling.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..