Georg Erlacher | Laota - Pubblicato da Kunstraum

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Laota (in ladino indietro) nel mio lavoro fotografico significa il ritorno al passato, ma anche il ritorno alle zone più profonde dell’anima.
Le mie fotografie seguono la tradizione della fotografia paesaggistica, sono costruite in maniera semplice, non vogliono essere spettacolari. Rispecchiano delle situazioni che normalmente non percepiamo, vogliono far emergere ciò che spesso è invisibile. Alcune fotografie sono immerse in una luce particolare, altre invece rivelano un leggero sentimento di melancolia.
Qua e là sono disseminati frammenti di leggende popolari provenienti dalla tradizione orale, che nello spettatore possono risvegliare ricordi del passato.

Georg Erlacher

*1969 nato a Bolzano, vive e lavora a San Vigilio di Marebbe.
Workshops: Rupert Larl Fotoforum West Innsbruck, Ann Mandelbaum, Paolo Woods, Elisabeth Wörndl Fotohof Salisburgo.
Mostre collettive: 2016 „Fiktion & Wirklichkeit“ Das Kino - Salisburgo; 2004 „Blick nach vorne - Blick zurück“ Fotoforum West -Innsbruck
Mostre individuali: 2016 „Derevers“ Istitut Micurá de Rü San Martino in Badia, 2015 „Zurück“ Fotoforum West Innsbruck, 2007 „Hinüber“ Buchladen am Rienztor - Brunico
Pubblicazione: 2015 „Zurück“, copertina in lino, editore Rupert Larl
Intervista: 2016 Franzmagazin

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 28 Gen 2017 al 24 Mar 2017

Note sugli orari :

Lu/Mo - Sa: h. 19:00-20:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 23 Mag 2025 al 05 Ago 2025
    Visita guidata con l’artista: 23/05, 18:00 05/08, 17:00 In lingua tedesca Workshop sulla mostra: 25/07, 14:00 Curatore: Max Calanducci Prenotazione obbligatoria Nel 1906 Gustav Mahler scrive all’amico e direttore d’orchestra Willem Mengelberg: “Ho appena finito la mia Ottava. […] Provate a immaginare che l’universo inizi a suonare e risuonare. Non sono più voci umane, ma pianeti e soli che ruotano”. Traendo ispirazione da queste frasi, l’artista carinziano Wolfgang Semmelrock ha dato vita nel 2018 al progetto multidisciplinare “PlanetenKlang”. Nel parco del Centro culturale, l’artista ha creato un percorso espositivo con un’ariosa installazione di un pianeta, attorniata da diverse installazioni sonore. Nel foyer, accanto a disegni e fotografie, è presente anche un’opera interdisciplinare molto particolare: un elmo sonoro che, unendo la componente visiva e quella acustica, instilla la musica di Mahler nelle orecchie dei visitatori.
  • L'evento si tiene dal 22 Ago 2025 al 28 Set 2025
    Il 22 agosto 1925 Max Glauber fondò a Dobbiaco la società UNDA Radio. La mostra, allestita in occasione del centesimo anniversario, presenta modelli radiofonici di epoche diverse e ripercorre la storia dell’azienda. Un’area interattiva dimostra che il cuore della tecnologia radiofonica analogica pulsa ancora: rappresentanti dell’associazione “RadioMuseumsVerein Südtirol” illustreranno l’interno di apparecchi radiofonici storici e offriranno una volta alla settimana un “Repair Café”. Inaugurazione della mostra 22.08.2025 | 18:00 Il film “UNDA Radio – La storia di un pioniere” (2008) di Federico Campana e Cornelia Schöpf sarà proiettato in italiano e tedesco all'inaugurazione della mostra e Mosè Edizioni (Antique Radio Magazine) presenterà la pubblicazione commemorativa dedicata all’anniversario. Curatore: Alex Pergher Mostra in collaborazione con l’associazione “RadioMuseumsVerein Südtirol” e Antique Radio Magazine Promotori: biblioteca Hans Glauber Dobbiaco e Comitato di educazione Dobbiaco in collaborazione con il Centro Culturale Euregio Dobbiaco.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..