Opera al Cinema - Rossini: La Cenerentola - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

IN DIRETTA DAL METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK
Direzione musicale: Fabio Luisi
Joyce DiDonato, Juan Diego Flórez, Pietro Spagnoli, Alessandro Corbelli, Luca Pisaroni.
Don Magnifico desidera ardentemente far fidanzare una delle sue due figlie, Clorinda e Tisbe, con il principe Don Ramiro, in modo da riuscire ad avere potere e ricchezza. Angelina, la sua figliastra, chiamata Cenerentola, viene affrontata in maniera altezzosa e con disprezzo e trattata come una cameriera. Don Ramiro nel frattempo parte alla ricerca di una donna che lo voglia amare per il suo essere e quindi scambia i vestiti con il domestico Dandini. All’arrivo presso la casa di Don Magnifico, Dandini viene corteggiato da Clorinda e Tisbe, mentre Don Ramiro si innamora subito di Cenerentola. Durante un ballo il Principe dovrà decidere quale sarà la sua futura sposa e sceglierla tra le presenti. Vengono invitate anche le figlie di Don Magnifico, Angelina invece rimane a casa. Segretamente riesce ad entrare nel castello e lascia tutti stregati con la sua bellezza. Don Ramiro riconosce la vera identità di Angelina dal braccialetto e la chiede in sposa.
Interpretato in italiano (con sottotitoli in italiano).
Durata: ca. 3 h 40 min (incl. 1 pausa)
Con La Cenerentola Rossini ci dà una variante italiana dell’antica favola: Cenerentola. L’opera verte sulla brillante commedia di Rossini e allo stesso tempo sulla sua più bella storia d’amore. In questa produzione non ci sono interpreti minori, ma i Queen del Belcanto, Joyce DiDonato, nel ruolo di Cenerentola e il tenore, star peruviana, Juan Diego Florez nel ruolo del principe.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Anteprima dell'ultimo documentario e incontro col pubblico del regista Federico Greco Terzo e ultimo capitolo della trilogia sul neoliberismo: D'ISTRUZIONE PUBBLICA. Un dirigente scolastico lotta per difendere la scuola pubblica da chi vuole privatizzare la conoscenza. Un film-inchiesta sul graduale smantellamento dell’istruzione a favore degli interessi del mercato. Federico Greco e Mirko Melchiorre, autori della trilogia sul neoliberismo iniziata con PIIGS e continuata con C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA, presentano D'ISTRUZIONE PUBBLICA, il terzo capitolo. Stavolta tocca alla scuola.
  • Nel 2026 veniva ambientato Metropolis, capolavoro del cinema muto e della fantascienza. Cosmos in Collision Cosmos in Collision è il progetto solista di Riccardo Spaggiari, musicista emiliano che esplora i confini tra ambient-elettronica, shoegaze e post-rock. La tavolozza sonora è composta da stratificazioni di synth e chitarre che galleggiano in uno scintillante mare di reverbero sostenute da intricate tessiture ritmiche. Suoni eterei ed onirici che trasportano l’ascoltatore in una dimensione parallela. Dal 2016 ad oggi Cosmos in Collision ha rilasciato tre album e due EP prodotti da importanti label del genere (Sun Sea Sky production, Shore Dive Records, Enpeg)
  • Un viaggio tra storia e memoria del celebre canto partigiano, esplorandone origini, diffusione globale e significato attuale. Il documentario dà voce a donne protagoniste della Resistenza e a giovani che continuano a lottare per libertà e diritti, mostrando come la musica diventi strumento di partecipazione e consapevolezza. Regia di Giulia Giapponesi | Documentario | Italia | 100 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..