Opera al Cinema - Massenet: Werther - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

IN DIRETTA DAL METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK
Direzione musicale: Alain Altinoglu
Lisette Oropesa, El?na Garan?a, Jonas Kaufmann, David Biži?, Jonathan Summers
Charlotte, la fi glia maggiore del borgomastro, in assenza del fidanzato Albert viene portata al ballo da Werther. Sono appena andati via quando arriva Albert di ritorno da un viaggio e subito apprende dalla sorella che Charlotte se è andata al ballo col giovane poeta. E’ notte e i due giovani ritornano a casa mano nella mano. Werther confessa a Charlotte il suo amore ma apprende tristemente che ella ha giurato alla madre morente di sposare Albert. In occasione delle nozze d’oro del Pastore, Werther si imbatte in Albert e Charlotte ormai sposati da diversi mesi. Osserva l’affettuosa complicità della coppia e, nonostante l’offerta di amicizia da parte di Albert, si allontana sconvolto. Dalla quando è partito Charlotte sente sempre di più la mancanza di Werther e continua a rileggere le sue lettere. Alla vigilia di Natale Werther fa ritorno a casa precipitandosi frenetico a chiedere la mano di Charlotte che solo a fatica si libera dal suo abbraccio. Werther fugge di nuovo disperato, ormai deciso a togliersi la vita. Charlotte lo ritrova ferito a morte nel suo appartamento e solo in quell’istante gli dichiara tutto il suo amore.
Interpretato in francese (con sottotitoli in tedesco)
Durata: ca. 3 h 15 min (incl. 1 pausa)
Jonas Kaufmann e Elina Garan?a, due dei più grandi cantanti lirici dei nostri tempi, si trasformano in palcoscenico nell’infelice
coppia dell’adattamento di Massenet tratto dal rivoluzionario romanzo epistolare di Goethe. Werther rappresenta una delle opere più signifi cative del tardo Romanticismo francese, che traduce la storia del suicidio del giovane Werther in sonorità
esaltanti e tragici duetti. Il clou dell’opera è senza dubbio la famosa aria “Porquoi me réveiller, o souffl é du printemps?”

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Anno: 2021 Regia: Céline Sciamma Durata: 72 min. Dopo la morte della nonna, Nelly, una bambina di otto anni, accompagna i genitori nella casa d’infanzia di sua madre. Un giorno incontra nel bosco una sua coetanea, misteriosa e familiare, con cui costruisce una capanna nel bosco. Tra giochi e silenzi condivisi, Nelly scopre frammenti del passato e del mondo materno, imparando a comprendere le radici dell’amore e della famiglia. Una storia sensibile sulla crescita, e sulla scoperta di sé attraverso la memoria e l’immaginazione. Proiezione in italiano.
  • Anno di produzione: 1997 Regia: Paolo Virzì Durata: 103 min. Piero, soprannominato dai suoi compagni di scuola Ovosodo, è un ragazzo cresciuto nell’omonimo quartiere popolare di Livorno e in un contesto familiare difficile. Guidato da una professoressa che lo sprona a guardare oltre e dall’amico ribelle Tommaso, affronta delusioni e scoperte personali fino a raggiungere l’età adulta. Con ironia e disincanto, impara a trovare il proprio posto nel mondo. Proiezione in italiano.
  • DESPITE THE SCARS / NONOSTANTE LE CICATRICI di Felix Rier, che dopo il debutto nazionale al Biografilm Festival intraprende ora il suo tour altoatesino, con una serie di proiezioni speciali in presenza del regista e della protagonista Thea Malfertheiner. Durata 72’ Paese di produzione Italia Lingue Tedesco, Inglese, Dialetto tedesco, Portoghese a documentary by Felix Rier After enduring the trauma of a brutal gang rape, young dancer Thea embarks on a profound journey of healing. Through her choreography, she confronts her pain step by step, gradually transforming her vulnerability into a quiet yet fierce bravery. With the unwavering support of her partner Thiago and the unconditional love of their dog Mandinga, Thea discovers a safe space to begin piecing together her shattered world. The birth of her son Monan further redefines her relationship with her body and sense of self. We follow Thea’s most intimate struggles through her personal video diaries, intertwined with the tender lens of her childhood friend, filmmaker Felix, who uncovers the unspoken layers of her healing process. DESPITE THE SCARS highlights the collective responsibility we share in supporting those who have endured trauma, reminding us of the vital roles empathy, dignity, and love play in times of darkness.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..