Opera al Cinema - Borodin: Fürst Igor - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

IN DIRETTA DAL METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK
Direzione musicale: Gianandrea Noseda
Oksana Dyka, Anita Rachvelishvili, Sergey Semishkur, Ildar Abdrazakov, Mikhail Petrenko, Štefan Kocán.
Il principe Igor e le sue truppe vogliono attaccare in guerra i Poloviciani quando un’improvvisa eclissi di sole provoca la costernazione del popolo dei Boiari. Tuttavia il principe Igor e suo fi glio Vladimir sono decisi a continuare la battaglia. In loro assenza il principe Galizki approfi tta del suo potere e istiga i rimasti contro Igor. Ai Boiari giunge la notizia della sconfi tta di Igor e Vladimir così come della loro cattura. Nell’accampamento dei Poloviciani Vladimir e Kon?akovna, fi glia del Khan, sono innamorati uno dell’altra. Kon?akovna offre la libertà ai due prigionieri a condizione che essi promettano di non tentar più guerra contro il suo popolo. A malincuore Vladimir fugge con suo padre Igor ma viene tradito. Vladimir viene riportato nell’accampamento dove si celebrano le nozze con Kon?akovna. Igor riesce invece a fuggire e fa così ritorno a casa.
Interpretato in russo (con sottotitoli in tedesco)
Durata: ca. 4 h 30 min (incl. 2 pause)
Col “Principe Igor” di Borodin, famoso per le sue “danze poloviciane”, il Met ci presenta una delle pietre miliari del repertorio operistico russo. La storia parla di intrighi, sete di potere, così come di amore profondo, da rivivere nel nuovo allestimento del pluripremiato regista Dmitri Tcherniakov. Il corpo di ballo e lo splendido coro assumono nell’opera un ruolo importante, mentre non si può rimanere indifferenti alle signifi cative reminescenze della musica sacra russa.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un viaggio tra storia e memoria del celebre canto partigiano, esplorandone origini, diffusione globale e significato attuale. Il documentario dà voce a donne protagoniste della Resistenza e a giovani che continuano a lottare per libertà e diritti, mostrando come la musica diventi strumento di partecipazione e consapevolezza. Regia di Giulia Giapponesi | Documentario | Italia | 100 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.
  • DESPITE THE SCARS / NONOSTANTE LE CICATRICI di Felix Rier, che dopo il debutto nazionale al Biografilm Festival intraprende ora il suo tour altoatesino, con una serie di proiezioni speciali in presenza del regista e della protagonista Thea Malfertheiner. Durata 72’ Paese di produzione Italia Lingue Tedesco, Inglese, Dialetto tedesco, Portoghese a documentary by Felix Rier After enduring the trauma of a brutal gang rape, young dancer Thea embarks on a profound journey of healing. Through her choreography, she confronts her pain step by step, gradually transforming her vulnerability into a quiet yet fierce bravery. With the unwavering support of her partner Thiago and the unconditional love of their dog Mandinga, Thea discovers a safe space to begin piecing together her shattered world. The birth of her son Monan further redefines her relationship with her body and sense of self. We follow Thea’s most intimate struggles through her personal video diaries, intertwined with the tender lens of her childhood friend, filmmaker Felix, who uncovers the unspoken layers of her healing process. DESPITE THE SCARS highlights the collective responsibility we share in supporting those who have endured trauma, reminding us of the vital roles empathy, dignity, and love play in times of darkness.
  • Anno: 2021 Regia: Céline Sciamma Durata: 72 min. Dopo la morte della nonna, Nelly, una bambina di otto anni, accompagna i genitori nella casa d’infanzia di sua madre. Un giorno incontra nel bosco una sua coetanea, misteriosa e familiare, con cui costruisce una capanna nel bosco. Tra giochi e silenzi condivisi, Nelly scopre frammenti del passato e del mondo materno, imparando a comprendere le radici dell’amore e della famiglia. Una storia sensibile sulla crescita, e sulla scoperta di sé attraverso la memoria e l’immaginazione. Proiezione in italiano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..