Giornata Mondiale Salute Mentale 2015 - Pubblicato da

0
  • Via Dott. Streiter Gasse 8/d, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Presentazione film in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

L'Associazione Parenti ed Amici di Malati Psichici presenta in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale il film "Maledimiele" con discussione finale con Raffaela Vanzetta, coordinatrice del Centro per Disturibi del Comportamento Alimentare INFES, Rita Trovato, dietologa al Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica Bolzano, Margit Coenen, responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'ospedale di Bolzano, Daniela Bonaldi, esperta per esperienza e autrice e Luigi Basso, responsabile del Centro di Riabilitazione Bolzano-Gries, Bolzano.



Maledimiele è la storia di Sara, una quindicenne che si ammala di anoressia. Sara conduce una doppia vita: da una parte è la brava ragazza, diligente e in apparenza senza nessun problema, dall‘altra vive una vita piena di costrizioni, autodisciplina e regole ferree, con le quali vuole costringere il suo corpo ad un irragiungibile peso ideale. All‘inizio riesce a nascondere ai suoi genitori e alle sue migliori amiche l‘ossessivo digiunare, le corse nel parco fino allo sfinimento, le ore in palestra, i pasti che vanno a finire nel bidone delle immondizie. Mentre diventa sempre più sottile si sente sempre più forte, potente, invincibile. Quando però sviene durante una gita scolastica, la sua doppia vita si svela.

Nazione: Italia 2010
Durata: 106
Regia: Marco Pozzi
Attori: Benedetta Gargari, Gianmarco Tognazzi, Sonia Bergamasco

In collaborazione con il Filmclub di Bolzano e il gruppo di lavoro "UP & DOWN".

Contatti :

  • Location : Filmclub
  • Indirizzo : Via Dott. Streiter Gasse 8/d, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un viaggio tra storia e memoria del celebre canto partigiano, esplorandone origini, diffusione globale e significato attuale. Il documentario dà voce a donne protagoniste della Resistenza e a giovani che continuano a lottare per libertà e diritti, mostrando come la musica diventi strumento di partecipazione e consapevolezza. Regia di Giulia Giapponesi | Documentario | Italia | 100 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.
  • L'evento si tiene dal 03 Dic 2025 al 05 Dic 2025
    Il cinema muto come non lo avete mai visto o sentito per questo festival unico al mondo nel suo genere. Una perla di rara bellezza! La collaborazione con Moonfilx e Back To Life ci permette di continuare sulla strada iniziata nel 1999 alla riscoperta dei capolavori dimenticati del cinema delle origini. I film restaurati con l'apporto dell'intelligenza artificiale possono così essere ulteriormente arricchiti da nuove colonne sonore di autori internazionali restituendo modernità e nuova linfa vitale al Cinema delle origini
  • A cura di Adel Jabbar Film censurato in Italia per .ca 40 anni

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..