Cineconcerto: Silent Porn Supershock - Pubblicato da ale inside

0
  • Via Roen 6, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I Supershock sono uno fra i gruppi piemontesi più quotati a livello internazionale: hanno conquistato Avignone Festival, Lione, Parigi, Dubai, la Guyane Française e l'attenzione di tanti Direttori Artistici.
Calati nell'atmosfera del cinema muto, sulle immagini dei film capolavoro del cinema hanno sonorizzato film come Metropolis, Il Golem e Nosferatu interpretandone l’avvincente trama con un rock new wave con sfumature dark, creativo e potente.
Presentati in anteprima al Rimusicazioni Film Festival del dicembre 2014, e poi ancora al Fringe Festival e alla prestigiosa Unione Culturale di Torino, i Supershock eseguono le musiche dal vivo su una selezione di film pornografici dell'epoca del muto.
La musica l...ive dei Supershock diventa voce dei film e si confronta con il tabù del cinema del proibito.
VM.18
Immagini d'epoca ma esplicite! Non erotiche, ma pornografiche.
I Supershock hanno collaborato con : Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Intesa Sanpaolo, Sistema Teatro Torino, Museo Nazionale del Cinema, Goethe Institut Turin, Università degli Studi di Torino - D.A.M.S.
www.supershock.org
I Supershock sono uno fra i gruppi piemontesi più quotati a livello internazionale: hanno conquistato Avignone Festival, Lione, Parigi, Dubai, la Guyane Française e l'attenzione di tanti Direttori Artistici.
Calati nell'atmosfera del cinema muto, sulle immagini dei film capolavoro del cinema hanno sonorizzato film come Metropolis, Il Golem e Nosferatu interpretandone l’avvincente trama con un rock new wave con sfumature dark, creativo e potente.
In anteprima, al Rimusicazioni Film Festival, i Supershock eseguono le musiche dal vivo su una selezione di film pornografici dell'epoca del muto.
La musica live dei Supershock diventa voce dei film e si confronta con il tabù del cinema del proibito.
VM.18
Immagini d'epoca ma esplicite! Non erotiche, ma pornografiche.

Contatti :

  • Location : Videodrome-Cineforum Bolzano
  • Indirizzo : Via Roen 6, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Anteprima dell'ultimo documentario e incontro col pubblico del regista Federico Greco Terzo e ultimo capitolo della trilogia sul neoliberismo: D'ISTRUZIONE PUBBLICA. Un dirigente scolastico lotta per difendere la scuola pubblica da chi vuole privatizzare la conoscenza. Un film-inchiesta sul graduale smantellamento dell’istruzione a favore degli interessi del mercato. Federico Greco e Mirko Melchiorre, autori della trilogia sul neoliberismo iniziata con PIIGS e continuata con C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA, presentano D'ISTRUZIONE PUBBLICA, il terzo capitolo. Stavolta tocca alla scuola.
  • Un viaggio tra storia e memoria del celebre canto partigiano, esplorandone origini, diffusione globale e significato attuale. Il documentario dà voce a donne protagoniste della Resistenza e a giovani che continuano a lottare per libertà e diritti, mostrando come la musica diventi strumento di partecipazione e consapevolezza. Regia di Giulia Giapponesi | Documentario | Italia | 100 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.
  • Nel 2026 veniva ambientato Metropolis, capolavoro del cinema muto e della fantascienza. Cosmos in Collision Cosmos in Collision è il progetto solista di Riccardo Spaggiari, musicista emiliano che esplora i confini tra ambient-elettronica, shoegaze e post-rock. La tavolozza sonora è composta da stratificazioni di synth e chitarre che galleggiano in uno scintillante mare di reverbero sostenute da intricate tessiture ritmiche. Suoni eterei ed onirici che trasportano l’ascoltatore in una dimensione parallela. Dal 2016 ad oggi Cosmos in Collision ha rilasciato tre album e due EP prodotti da importanti label del genere (Sun Sea Sky production, Shore Dive Records, Enpeg)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..