Opera al cinema - Gaetano Doninzetti: Roberto Devereux - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Si alza il sipario della premiata stagione delle opere liriche del Metropolitan Opera di New York. Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET.
Direttore d’orchestra Maurizio Benini
Sondra Radvanovsky
El na Garanca
Matthew Polenzani
Produzione Sir David McVicar
Roberto Devereux, il prediletto della ormai anziana regina inglese Elisabetta I, é infatuato da Sara, moglie del suo migliore amico, il conte di Nottingham, la quale ricambia questo sentimento. La regina, anche ella invaghita di Roberto Devereux, scopre dopo un’ affermazione incauta del giovane, di avere una rivale in amore e decide di vendicarsi. Durante un appuntamento segreto Roberto dona alla sua amata Sara un anello della regina, che garantisce a chi ne ha la custodia, la grazia assoluta in caso di condanna. In cambio Sara li regala come segno del suo amore uno scialle. É sufficiente il ritrovamento di questo presso Roberto, per indurre la regina ad emanare una condanna a morte. La situazione precipita più che mai, nel momento in cui il conte di Nottingham riconosce lo scialle a cui aveva lavorato la moglie. Sara, venuta a sapere dell’ arresto e dell’ eminente condanna, cerca di arrivare alla regina, per consegnarle l’ anello e salvare il suo amato. Il conte, oramai accecato dall’ ira, vuole vedere la fine del suo allora amico, ed impedisce alla moglie di chiedere la grazia. Sara verrà ricevuta dalla regina solamente ad esecuzione conclusa. Elisabetta, pentita della sua gesta, decide di abdicare e lasciare il trono al suo successore.
Cantato in italiano con sottotitoli in tedesco. Durata: ca. 3 h 50 min (incluse due pause)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • FRA 2020 | 99’ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati
  • di Emile Gaudreault – CA 2003 – 100’ – in italiano Angelo è figlio di genitori italiani all’antica, emigrati a Montreal, in Canada. Il ragazzo shockerà la famiglia, quando deciderà di andare a vivere da solo, senza essere sposato. Lo shock sarà ancora più grande quando i genitori, scopriranno che il loro amato figlio è gay! Commedia dai toni vivaci e ironici, ritratto della tipica famiglia italiana che la regista canadese ritrae con leggerezza, evitando con stile i luoghi comuni. Nell’ambito dell’Interkulturelles Festival dell’Interculturalitá – Merano 2024 Entrata libera
  • di Hayao Miyazaki – JPN 2001 – 125’ – Film di animazione – in italiano La piccola Chihiro non sopporta l’idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente. Nell’ambito dell’Interkulturelles Festival dell’Interculturalitá – Merano 2024 Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..