Opera al cinema - Giacomo Puccini: Turandot - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Si alza il sipario della premiata stagione delle opere liriche del Metropolitan Opera di New York. Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET.
Direttore d’orchestra Paolo Carignani
Nina Stemme
Anita Hartig
Marco Berti
Produzione Franco Zeffirelli
La principessa cinese Turandot promette di sposare colui, che sarà in grado di risolvere i tre enigmi da lei proposti. Coloro che falliscono saranno decapitati. Anche il principe Calaf, il figlio del re tartaro, vuole cimentarsi in questa sfida. Tre ministri sperano vivamente che la principessa troverà finalmente il grande amore. Calaf risolve tutti e tre gli enigmi, nonostante, ciò Turandot rifiuta di sposarlo. Egli non vuole obbligarla e le propone a sua volta una prova: Se lei fosse riuscita a scoprire il suo nome, egli avrebbe accettato di morire. Turandot ordina a tutti di aiutarla a trovare il nome dello sconosciuto. Timur, il padre di Calaf, e la sua serva Liù vengono catturati e torturati per farsi dire il nome. Liù, per difendere Timur, afferma di essere l’unica a sapere il nome, per poi togliersi la vita. In un abbraccio appassionato Calaf stesso svela il suo nome a Turandot. La principessa ora, convinta del suo amore, nelle prime ore del mattino annuncia al suo popolo il nome dello straniero: „Marito“. Tra le grida di giubilo della folla Turandot si abbandona tra le braccia di Calaf.
Cantato in italiano con sottotitoli in tedesco. Durata: ca. 3 h 35 min (incluse due pause)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • FRA 2020 | 99’ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati
  • Film documentario prodotto da Angelo Orlando Diretto da Efthymia Zymvragaki
  • di Emile Gaudreault – CA 2003 – 100’ – in italiano Angelo è figlio di genitori italiani all’antica, emigrati a Montreal, in Canada. Il ragazzo shockerà la famiglia, quando deciderà di andare a vivere da solo, senza essere sposato. Lo shock sarà ancora più grande quando i genitori, scopriranno che il loro amato figlio è gay! Commedia dai toni vivaci e ironici, ritratto della tipica famiglia italiana che la regista canadese ritrae con leggerezza, evitando con stile i luoghi comuni. Nell’ambito dell’Interkulturelles Festival dell’Interculturalitá – Merano 2024 Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..