Opera al cinema - Giacomo Puccini: Turandot - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Si alza il sipario della premiata stagione delle opere liriche del Metropolitan Opera di New York. Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET.
Direttore d’orchestra Paolo Carignani
Nina Stemme
Anita Hartig
Marco Berti
Produzione Franco Zeffirelli
La principessa cinese Turandot promette di sposare colui, che sarà in grado di risolvere i tre enigmi da lei proposti. Coloro che falliscono saranno decapitati. Anche il principe Calaf, il figlio del re tartaro, vuole cimentarsi in questa sfida. Tre ministri sperano vivamente che la principessa troverà finalmente il grande amore. Calaf risolve tutti e tre gli enigmi, nonostante, ciò Turandot rifiuta di sposarlo. Egli non vuole obbligarla e le propone a sua volta una prova: Se lei fosse riuscita a scoprire il suo nome, egli avrebbe accettato di morire. Turandot ordina a tutti di aiutarla a trovare il nome dello sconosciuto. Timur, il padre di Calaf, e la sua serva Liù vengono catturati e torturati per farsi dire il nome. Liù, per difendere Timur, afferma di essere l’unica a sapere il nome, per poi togliersi la vita. In un abbraccio appassionato Calaf stesso svela il suo nome a Turandot. La principessa ora, convinta del suo amore, nelle prime ore del mattino annuncia al suo popolo il nome dello straniero: „Marito“. Tra le grida di giubilo della folla Turandot si abbandona tra le braccia di Calaf.
Cantato in italiano con sottotitoli in tedesco. Durata: ca. 3 h 35 min (incluse due pause)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • di Robert Altman, 1975, 159’, col., vers. originale con sott. in inglese / OmeU introdotto e analizzato da Emanuela Martini, critica e direttrice artistica Un caleidoscopio di ventiquattro personaggi intreccia sogni, ambizioni e cadute sullo sfondo della capitale della musica country americana. Il film mescola narrazione corale, improvvisazione e inserti musicali come frammenti di un documentario immaginato, creando un ritratto ibrido e visionario dell’America degli anni Settanta.
  • Anno di produzione: 1997 Regia: Paolo Virzì Durata: 103 min. Piero, soprannominato dai suoi compagni di scuola Ovosodo, è un ragazzo cresciuto nell’omonimo quartiere popolare di Livorno e in un contesto familiare difficile. Guidato da una professoressa che lo sprona a guardare oltre e dall’amico ribelle Tommaso, affronta delusioni e scoperte personali fino a raggiungere l’età adulta. Con ironia e disincanto, impara a trovare il proprio posto nel mondo. Proiezione in italiano.
  • Un viaggio tra storia e memoria del celebre canto partigiano, esplorandone origini, diffusione globale e significato attuale. Il documentario dà voce a donne protagoniste della Resistenza e a giovani che continuano a lottare per libertà e diritti, mostrando come la musica diventi strumento di partecipazione e consapevolezza. Regia di Giulia Giapponesi | Documentario | Italia | 100 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..