Opera al cinema - Giuseppe Verdi: Il Trovatore - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Si alza il sipario della premiata stagione delle opere liriche del Metropolitan Opera di New York. Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET.
Direttore d’orchestra Marco Armiliato
Anna Netrebko
Yonghoon Lee
Dmitri Hvorostovsky
Produzione Sir David McVicar
Da bambino, il fratello del Conte Luna, è stato rapito e bruciato da una zingara per vendicare la madre giustiziata dal Conte con l’accusa di maleficio. Il Conte Luna è innamorato di Leonora, dama della regina, questa però ama il trovatore Manrico. Un duello notturno tra il Conte Luna e il suo rivale, stabilisce come vincitore Manrico, che però risparmia la vita a Luna. Leonora, convinta della morte di Manrico, decide di prendere i voti ma quest’ultimo riesce a fermarla in tempo. Azucena, la zingara che aveva ucciso il fratello di Luna, viene catturata e quando confessa di essere la madre di Manrico, Luna decide di condannarla a morte sul rogo. Il tentativo di liberare Azucena fallisce e Manrico viene imprigionato. Leonora implora il Conte di lasciarlo libero: in cambio è disposta a diventare sua sposa – ma si avvelenerà prima di sposarlo. Quando Luna trova Leonora morta, ordina di giustiziare il trovatore. Azucena trova finalmente la forza di rivelare al Conte che allora scambiò i due bambini e Manrico è suo fratello creduto morto.
Cantato in italiano con sottotitoli in tedesco. Durata: ca. 3 h 10 min (inclusa una pausa)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Film documentario prodotto da Angelo Orlando Diretto da Efthymia Zymvragaki
  • DEU 2011 | 89’ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati
  • di Emile Gaudreault – CA 2003 – 100’ – in italiano Angelo è figlio di genitori italiani all’antica, emigrati a Montreal, in Canada. Il ragazzo shockerà la famiglia, quando deciderà di andare a vivere da solo, senza essere sposato. Lo shock sarà ancora più grande quando i genitori, scopriranno che il loro amato figlio è gay! Commedia dai toni vivaci e ironici, ritratto della tipica famiglia italiana che la regista canadese ritrae con leggerezza, evitando con stile i luoghi comuni. Nell’ambito dell’Interkulturelles Festival dell’Interculturalitá – Merano 2024 Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..