Opera al cinema - Georges Bizet: Les Pêcheurs de Perles - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Si alza il sipario della premiata stagione delle opere liriche del Metropolitan Opera di New York. Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET.
Direttore d’orchestra Gianandrea Noseda
Diana Damrau
Matthew Polenzani
Mariusz Kwiecien
Produzione Penny Woolcock
I pescatori di perle attendono che la vergine consacrata calmi il mare in tempesta con le sue preghiere in modo da poter tornare al lavoro. Zurga il loro nuovo capo e il suo amico Nadir si erano precedentemente innamorati della medesima fanciulla ma ripromessi di rinunciare a lei per non mettere a rischio la loro amicizia. Nadir però non ha tenuto fede alla promessa fatta all’ amico e si è avvicinato alla ragazza. Quando arriva la vergine velata che deve giurare di non appartenere mai ad un uomo, Nadir riconosce subito la voce della donna che ama, Léila. Nella notte i due amanti si incontrano ma vengono scoperti dal sommo sacerdote Nourabad. Zurga deve condannare i due a morte. Inizialmente intende graziare l’ amico e la vergine, ma quando Nourabad le strappa il velo e Zurga scopre il tradimento, conferma la condanna pieno di ira e gelosia. Però si pente della sua decisione. Léila, nell’ intento di salvare Nadir, racconta a Zurga che era stata lei a sottrarlo alla morte a suo tempo. Mentre la coppia viene portata all’ esecuzione, Zurga fa scoppiare un incendio nell’ accampamento dei pescatori per dare a Nadir e Léila l’ occasione di scappare nella confusione.
Cantato in francese con sottotitoli in tedesco. Durata: ca. 2 h 55 min (inclusa una pausa)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • DESPITE THE SCARS / NONOSTANTE LE CICATRICI di Felix Rier, che dopo il debutto nazionale al Biografilm Festival intraprende ora il suo tour altoatesino, con una serie di proiezioni speciali in presenza del regista e della protagonista Thea Malfertheiner. Durata 72’ Paese di produzione Italia Lingue Tedesco, Inglese, Dialetto tedesco, Portoghese a documentary by Felix Rier After enduring the trauma of a brutal gang rape, young dancer Thea embarks on a profound journey of healing. Through her choreography, she confronts her pain step by step, gradually transforming her vulnerability into a quiet yet fierce bravery. With the unwavering support of her partner Thiago and the unconditional love of their dog Mandinga, Thea discovers a safe space to begin piecing together her shattered world. The birth of her son Monan further redefines her relationship with her body and sense of self. We follow Thea’s most intimate struggles through her personal video diaries, intertwined with the tender lens of her childhood friend, filmmaker Felix, who uncovers the unspoken layers of her healing process. DESPITE THE SCARS highlights the collective responsibility we share in supporting those who have endured trauma, reminding us of the vital roles empathy, dignity, and love play in times of darkness.
  • A cura di Adel Jabbar Film censurato in Italia per .ca 40 anni
  • di Robert Altman, 1975, 159’, col., vers. originale con sott. in inglese / OmeU introdotto e analizzato da Emanuela Martini, critica e direttrice artistica Un caleidoscopio di ventiquattro personaggi intreccia sogni, ambizioni e cadute sullo sfondo della capitale della musica country americana. Il film mescola narrazione corale, improvvisazione e inserti musicali come frammenti di un documentario immaginato, creando un ritratto ibrido e visionario dell’America degli anni Settanta.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..