Opera al cinema - Georges Bizet: Les Pêcheurs de Perles - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Si alza il sipario della premiata stagione delle opere liriche del Metropolitan Opera di New York. Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET.
Direttore d’orchestra Gianandrea Noseda
Diana Damrau
Matthew Polenzani
Mariusz Kwiecien
Produzione Penny Woolcock
I pescatori di perle attendono che la vergine consacrata calmi il mare in tempesta con le sue preghiere in modo da poter tornare al lavoro. Zurga il loro nuovo capo e il suo amico Nadir si erano precedentemente innamorati della medesima fanciulla ma ripromessi di rinunciare a lei per non mettere a rischio la loro amicizia. Nadir però non ha tenuto fede alla promessa fatta all’ amico e si è avvicinato alla ragazza. Quando arriva la vergine velata che deve giurare di non appartenere mai ad un uomo, Nadir riconosce subito la voce della donna che ama, Léila. Nella notte i due amanti si incontrano ma vengono scoperti dal sommo sacerdote Nourabad. Zurga deve condannare i due a morte. Inizialmente intende graziare l’ amico e la vergine, ma quando Nourabad le strappa il velo e Zurga scopre il tradimento, conferma la condanna pieno di ira e gelosia. Però si pente della sua decisione. Léila, nell’ intento di salvare Nadir, racconta a Zurga che era stata lei a sottrarlo alla morte a suo tempo. Mentre la coppia viene portata all’ esecuzione, Zurga fa scoppiare un incendio nell’ accampamento dei pescatori per dare a Nadir e Léila l’ occasione di scappare nella confusione.
Cantato in francese con sottotitoli in tedesco. Durata: ca. 2 h 55 min (inclusa una pausa)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Arnold Fanck / Germania / 1924 / 103' Primo lungometraggio di finzione di Arnold Fanck, che cura fotografia, scrittura, regia, montaggio e produzione, presentato nel restauro della Friedrich-Wilhelm-Murnau-Stiftung a cura di Luciano Palumbo. Il risultato è la versione del film più completa (con immagini inedite) ed accurata dal secondo Dopoguerra ad oggi. Si ringrazia per la collaborazione: Le Giornate del Cinema Muto / Pordenone Silent Film Festival Evento con accompagnamento musicale dal vivo a cura di Michael Lösch, Helga Plankensteiner, Enrico Merlin Ingresso: intero € 8.50 | ridotto € 7.00
  • FRA 2020 | 99’ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati
  • LA TRAVERSATA DELL’ASIA IN BICICLETTA di e con Alessandro De Bertolini 7500 chilometri in 75 giorni: un viaggio in solitaria in bicicletta, con tenda e sacco a pelo, attraverso Mongolia, Cina, Tibet, Himalaya e Nepal passando per il Campo Base dell'Everest. Il racconto di Alessandro de Bertolini tratto dal libro "Like a skinny ant", Montura Editing. Un viaggio realizzato per finalità culturali, scientifiche e solidali, con Montura e in partnership con Rothoblaas e con il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..