Opera al cinema - Richard Wagner: Tannhäuser - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Si alza il sipario della premiata stagione delle opere liriche del Metropolitan Opera di New York. Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET.
Direttore d’orchestra James Levine
Eva-Maria Westbroek
Johan Botha
Peter Mattei
Produzione Otto Schenk
Il trovatore Tannhäuser, sedotto da Venere, è trattenuto presso il Venusberg. Tutte le voglie del trovatore sono soddisfatte, ma il suo desiderio è di tornare sulla terra e chiede quindi a Venere la libertà. Tannhäuser si ritrova nella fortezza della Wartburg e incontra il langravio di Turingia che lo invita ad una tenzone poetica. Elisabeth, la nipote del langravio, che è ancora afflitta dalla assenza di Tannhäuser si mostra in pubblico alla gara canora. Quando Tannhäuser canta un’ode a Venere e racconta la sua storia i cavalieri sfoderano le spade contro di lui. Elisabeth lo protegge, il cantore si pente ed il langravio acconsente a lasciarlo andare a Roma a chiedere perdono al Papa. Il Papa gli nega l’ assoluzione e Tannhäuser cerca disperato la strada per il Venusberg. Wolfram cerca di trattenere il suo amico, ma invano in quanto appare Venere dandogli il benvenuto. Quando Wolfram menziona il nome di Elisabeth, la maledizione sparisce. Ecco si avvicina una processione dalla Wartburg. Elisabeth è morta di sofferenza. Tannhäuser crolla vicino a lei morendo anch’egli. Finalmente la sua anima trova pace.
Cantato in tedesco con sottotitoli in tedesco. Durata: ca. 4 h 35 min (incluse due pause)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Anno: 2021 Regia: Céline Sciamma Durata: 72 min. Dopo la morte della nonna, Nelly, una bambina di otto anni, accompagna i genitori nella casa d’infanzia di sua madre. Un giorno incontra nel bosco una sua coetanea, misteriosa e familiare, con cui costruisce una capanna nel bosco. Tra giochi e silenzi condivisi, Nelly scopre frammenti del passato e del mondo materno, imparando a comprendere le radici dell’amore e della famiglia. Una storia sensibile sulla crescita, e sulla scoperta di sé attraverso la memoria e l’immaginazione. Proiezione in italiano.
  • L'evento si tiene dal 03 Dic 2025 al 05 Dic 2025
    Il cinema muto come non lo avete mai visto o sentito per questo festival unico al mondo nel suo genere. Una perla di rara bellezza! La collaborazione con Moonfilx e Back To Life ci permette di continuare sulla strada iniziata nel 1999 alla riscoperta dei capolavori dimenticati del cinema delle origini. I film restaurati con l'apporto dell'intelligenza artificiale possono così essere ulteriormente arricchiti da nuove colonne sonore di autori internazionali restituendo modernità e nuova linfa vitale al Cinema delle origini
  • Un viaggio tra storia e memoria del celebre canto partigiano, esplorandone origini, diffusione globale e significato attuale. Il documentario dà voce a donne protagoniste della Resistenza e a giovani che continuano a lottare per libertà e diritti, mostrando come la musica diventi strumento di partecipazione e consapevolezza. Regia di Giulia Giapponesi | Documentario | Italia | 100 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..