Bazar dei libri Bolzano - Pubblicato da Edition Raetia

0
  • Piazza Walther, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tutti gli amanti dei libri saranno contenti, perché dal 20 agosto al 4 settembre 2025 avrà luogo la grande vendita estiva dei migliori libri dell'Alto Adige.

Nel grande tendone in piazza Walther, in pieno centro a Bolzano, sarà possibile trovare le pubblicazioni degli editori altoatesini a prezzi più bassi che mai, prima che la tradizionale ondata di novità arrivi in autunno nelle librerie. Ogni giorno, libri illustrati, libri di cucina, romanzi, biografie e molto altro saranno disponibili nel tendone allestito in piazza. Rovistare tra i libri (da 3 a 10 euro) non fa bene solo all'anima ma, in questo caso, anche al portafoglio.

Bazar dei libri Bolzano:
Lunedì - Domenica ore 10-19
In Piazza Walther a Bolzano

Il tutto è un'iniziativa dell'Associazione Editori Alto Adige dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige con il patrocinio del comune di Bolzano e si svolge nel rispetto delle norme di sicurezza attualmente in vigore. Partecipano gli editori Alphabeta, Athesia-Tappeiner, Curcu Genovese, Edition Raetia und Folio.

Contatti :

  • Indirizzo : Piazza Walther, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 20 Ago 2025 al 04 Set 2025

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione del libro con Elisa Frei e Biljana Veselinovic Savkovic. Camera 817 racconta una storia d'amore tanto intensa quanto fugace, consumata in pochi giorni tra le mura di un hotel a Memphis, dove in occasione di una conferenza Liesbet e Gustav si incontrano per la prima volta: lei, aspirante storica bloccata tra lavori precari e un mondo accademico che sembra chiuderle le porte; lui, un professore affermato, marito e padre perfetto, che vive un "American dream" ormai privo di emozioni autentiche.
  • Visita guidata Sabato 17 gennaio 2026, ore 10–13 Partenza dal Monumento alla Vittoria, Bolzano. Un percorso tra musei e spazi pubblici esplora il confine come luogo di attraversamento, memoria e trasformazione. Le opere di otto artistɜ internazionalɜ: Pamela Dodds, Esra Ersen, Boris Missirkov & Georgi Bogdanov, Ivan Moudov, Karin Schmuck, Zorka Wollny e ZimmerFrei (Anna de Manincor) affrontano migrazione, identità e paesaggio. La visita, insieme al collettivo Rotte Balcaniche, intreccia arte e attivismo per riflettere sui confini come spazi di violenza, solidarietà e resistenza.
  • Visita guidata Sabato 7 febbraio 2026, ore 10–13 Partenza dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, Bolzano. Un percorso tra musei e spazi pubblici esplora il confine come luogo di incontro, memoria e trasformazione. Le opere di otto artistɜ internazionalɜ: Pamela Dodds, Esra Ersen, Boris Missirkov & Georgi Bogdanov, Ivan Moudov, Karin Schmuck, Zorka Wollny e ZimmerFrei (Anna de Manincor) affrontano migrazione, identità e paesaggio. La visita, insieme a Ingrid Kofler, sociologa e docente alla Libera Università di Bolzano, intreccia arte, cultura e ricerca sui processi di trasformazione e convivenza.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..