Continuities of Resistance - Pubblicato da info@kunstmeranoarte.org

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Proiezione video con le artiste Cana Bilir-Meier e Talya Feldmane artist talk in dialogo con Judith Waldmann. In lingua inglese (se richiesto è possibile anche utilizzare il tedesco)

Nel corso di questa serata, Cana Bilir-Meier e Talya Feldman presenteranno la loro pratica artistica attraverso un dialogo e una proiezione video. Confrontandosi con Judith Waldmann, curatrice della mostra, e con il pubblico presente, parleranno delle strategie artistiche che hanno adottato per contrastare la preponderante presenza della violenza su media di ampia diffusione, ad esempio nei film o nei video, e all’interno della società in senso più ampio. La loro forma di resistenza è espressa attraverso l’uso di un linguaggio alternativo e di immagini che fanno appello a una comunicazione paritaria e rispettosa. Entrambe le artiste sono accomunate da progetti che coniugano approcci e pratiche interculturali, collaborativi e pedagogici

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • La mafia raccontata ai meranesi. 32 anni dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio a che punto siamo nel contrasto al dominio mafioso? È stato scompaginato con l’arresto di Matteo Messina Denaro o si è esteso all’intero territorio nazionale? Un testimone di quegli anni, fondatore della scuola di formazione etico-politica “Giovanni Falcone” di Palermo, propone un bilancio critico della situazione odierna. Con Augusto Cavadi, filosofo-in-pratica e saggista di Palermo Moderatori Fabio Bonafè e Giuseppe Montana Entrata libera
  • Immersi in una comunicazione crescente, si vive il paradosso di essere più confusi e insicuri di quando si disponeva di meno informazioni. Per una funzione primaria quale quella alimentare, le ricadute negative possono essere rilevanti. Siamo sicuri di poter scegliere con consapevolezza senza farci condizionare? La serata vuole stimolare la riflessione e sensibilizzare su una vera e propria priorità sociale. Lucio Lucchin, specialista in Gastroenterologia, Endoscopia Digestiva, e Scienza dell’Alimentazione. Per 22 anni Direttore Unità Operativa Complessa del Comprensorio Sanitario di Bolzano. Da 20 anni collabora con il Ministero della Salute in numerosi tavoli tecnici. Raffaela Vanzetta, psicoterapeuta, dal 2008 coordinatrice del centro disturbi alimentari al Forum Prevenzione, autrice, insieme a Laura Dalla Ragione, del libro “Social Fame – Adolescenza, social media e disturbi alimentari”
  • Giornata dello scambio di piante Anche da voi ogni primavera si ammucchiano getti e germogli? E non sarebbe un peccato buttare via questi virgulti a lungo attesi che invece potrebbero rendere felici altre persone? Il 19 maggio non solo l’ingresso del museo sarà libero, ma nell’area all’aperto si potranno anche scambiare in modo semplice e gratuito germogli, talee e semi. Ovviamente non è previsto un numero minimo di piante da portare: ogni partecipante può dare e prendere in cambio. Saremo particolarmente lieti di veder arrivare specie locali che per anni hanno proliferato nel giardino di una stessa casa o maso. E chi ha voglia di passare a curiosare senza scambiare nulla è altrettanto benvenuto!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..