banner inside pecore2020 IT

La Hofburg di Bressanone - Pubblicato da Hofburg Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La Hofburg di Bressanone, già sede dei principe vescovi, fu costruita nel XIII secolo. Intorno al 1600 fu creato lo splendido cortile interno in stile rinascimentale. La massima espressione artistica negli arredi della Hofburg è visibile, oltre che nella chiesa, nell’appartamento imperiale aperto anche durante l’inverno. Le sontuose stanze sono impreziosite con volte affrescate, stucchi, stufe di pregio e mobili storici.

Tags

Contatti :

  • Organizzatore : Hofburg Brixen Bressanone
  • Location : Hofburg di Bressanone
  • Indirizzo : Piazza Palazzo Vescovile 2, Bressanone, BZ
  • Telefono : 0472 830505
  • Email : info@hofburg.it
  • Sito Web : www.hofburg.it

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Note sugli orari :

chiuso il 24/25 dicembre 2019
geschlossen am 24./25.Dezember 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 07 Ago 2020
    Agnieszka Koz?owska – Inclination Claudio Beorchia – Chiusa nei sogni Jan Hasenauer Agnieszka Kozlowska (Polonia), Claudio Beorchia (Italia) e Jan Hasenauer (Germania), tre artisti completamente diversi tra loro, hanno convissuto e collaborato nello stesso atelier. In questo periodo lavorativo si sono confrontati, scambiati ed arricchiti a vicenda, puntando il loro focus su diverse tematiche relative alla città, alla paesaggistica ed agli abitanti di Chiusa. Le opere realizzate convergono in tutta la loro astrazione in un nesso tra cultura e tradizioni locali.
  • Sabato 08 Ago 2020
    Per Jette Christiansen il fascino della natura è una forza magica. “Magia della natura” questa volta è il tema presentato nella mostra. La passione, con cui elabora gli oggetti e motivi, è focalizzata su incontri e vicende in Sudtirolo e viaggiando il mondo. La pittrice nel suo lavoro non analizza i segreti della natura. Composizione e colore li mettono in essere nei suoi dipinti. Benvenuto Dr. Carl Philip Baron Hohenbühl, presidente Südtiroler Burgeninstitut Presentazione Dr. Georg Mühlberger Saluti Dr. Arch. Alexander Zöggeler, Presidente Südtiroler Künstlerbund Contorno musicale Ursula Mühlberger, Cristiano Giongo Rinfresco con lunch box Servizio shuttle am Wolkensteinplatz (vicino alla stazione di Ponte Gardena) ore 10.00 - 11.00 e ore 13.00 - 14.00