generazioni banner inside cola vidotto OKKK

Rittner Trachten - costume tradizionale del Renon - Pubblicato da valentina_inside

0
  • Commenda Longomoso, Renon, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Una collezione del costume tipico del Renon dal XVIII secolo ad oggi. Sul Renon il costume tipico ha una lunga tradizione che, fino ad oggi, è curata dalle associazioni e organizzazioni.

Visita individuale ogni mercoledì e venerdì dalle ore 16-18 nel 1 piano della Commenda di Longomoso.

Costo: €2,50, libero con RittenCard.

Contatti :

  • Location : Collalbo
  • Indirizzo : Commenda Longomoso, Renon, BZ

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Ven 27 Set 2019 nei giorni di: Mercoledi Venerdi Domenica

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 24 Ott 2019
    Incontro con l’autore Andrea Segré, fondatore del Last Minute Market, presidente del Centro Agroalimentare e della Fondazione FICO a Bologna e della Fondazione Mach a San Michele all’Adige A tutti noi dispiace sprecare il cibo. Ogni giorno però ne buttiamo 100 grammi a testa, che diventano 37 chili pro capite e 85 a famiglia ogni anno: un valore per ogni nucleo familiare pari a 450 euro, ma anche un costo per smaltire i rifiuti e un peso sull’ambiente sempre meno giustificabile. È possibile evitare questo inutile sperpero e risparmiare? Sì, e gli accorgimenti per farlo sono alla portata di tutti: basta leggere il libro di Andrea Segré “Il metodo spreco zero” (ed. Bur, 2019). Pieno di informazioni e consigli, il testo – frutto di anni di ricerca dell’autore, massimo esperto italiano sull’argomento – parte dalla compilazione di un “diario dello spreco”, in cui registrare gli alimenti buttati ogni giorno per ogni pasto, per capire i nostri errori, liberarci dalle cattive abitudini e iniziare la nostra “rivoluzione alimentare”. In pochi passaggi impareremo a fare la spesa in modo intelligente e mirato, senza rincorrere facili e ingannevoli promesse del marketing; a conoscere a fondo il nostro frigorifero, organizzandolo al meglio per la conservazione dei cibi; a leggere le scadenze riportate sulle confezioni e a usare gli imballaggi in modo utile; a fare l’orto in casa; a evitare del tutto gli avanzi, dando agli ingredienti considerati “scarti” una nuova vita attraverso ricette magiche. Perché non sprecare cibo può cambiarci la vita e salvare davvero il nostro pianeta. Andrea Segrè (Trieste 1961) insegna all’Università di Bologna dove, oltre vent’anni fa, ha iniziato a combattere lo spreco alimentare fondando Last Minute Market, oggi impresa sociale di cui è presidente. Nel tempo ha promosso diverse iniziative e campagne pionieristiche per contrastare questo fenomeno, tra cui Waste Watcher, il primo Osservatorio nazionale sullo spreco domestico, e Spreco Zero, campagna europea di sensibilizzazione sul problema. www.andreasegre.it Percorso Madre Terra - Teatro Cristallo - Caritas Bolzano-Bressanone e Centro per la pace di Bolzano Luogo Sala Teatro Ingresso gratuito Distribuzione biglietti gratuiti numerati in cassa a partire dal 07.10.19
  • Martedì 12 Nov 2019
    Deutsch, Italiano, English, Español, Português
  • Venerdì 25 Ott 2019
    Come and join English teacher (and part time crocodile hunter) Tim Geaney to talk about the culture, stereotypes, the traditions and big issues facing Australia, and you might learn some useful Australian slang as well!