generazioni banner inside

Parole e Musica, con i libri di Lucio Dalla - Pubblicato da Francesca

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Lucio Dalla non ci ha lasciato solo le sue canzoni, ma anche diversi libri, di cui pochi conoscono l'esistenza.

Insieme al giornalista Fabio Zamboni e all'attrice Anika Schluderbacher, andremo ad ascoltare e conoscere le parole e i pensieri che, il noto cantautore bolognese, ha raccolto nei suoi libri.

Ovviamente, non mancheranno le sue canzoni, interpretate da Franco Bertoldi, che verrà accompagnato dal chitarrista Matteo Rossetto.

Contatti :

Date e orari evento :

Mercoledì 12 Giu 2019

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 26 Set 2019
    Un rifugio d’alta montagna, in viaggio dalle Alpi verso Venezia. In occasione della 58. Biennale d'Arte di Venezia, un vecchio bivacco alpino vola dalle montagne e atterra sull'isola di San Servolo, per ospitare le opere originali di sette emergenti artisti altoatesini. Emblematico di uno rifugio per sua natura sempre aperto e per questo luogo di incontro, di interazione e di contaminazione culturale, il bivacco utilizzato è un prestito del famoso alpinista Reinhold Messner. Presentazione e proiezione del filmato che ne è scaturito (18’), con la regista Traudi Messini, la curatrice Christiane Rekade e Paolo Berloffa, direttore artistico dell’Associazione ArtintheAlps Verein, organizzatrice del progetto.
  • Sabato 05 Ott 2019
    Lavoro e volontà Classe 1968, Riccardo Pittis inizia a giocare a basket a sei anni nell’Olimpia Milano. Esordisce in prima squadra nel 1985 assieme a monumenti come Dino Meneghin e Mike D’Antoni. Con le “scarpette rosse” vince tutto e a metà degli anni ‘90 passa alla Benetton Treviso dove chiude la sua carriera nel 2004 dopo 685 partite consecutive. Nella Rassegna Generazioni parlerà della sua esperienza, di come fare squadra e mantenere alte le motivazioni. Ma anche dello sport come stile di vita, mondo intergenerazionale dove lo scambio è alla base della crescita come persone prima che come sportivi, di come col lavoro e la volontà si può risolvere ogni imprevisto.
  • Venerdì 27 Set 2019
    Simone Salvagnin e Urko Carmona Barandiaran, atleti Montura paralimpici, membri delle rispettive nazionali di arrampicata sportiva (Italia e Spagna). Un'amicizia vissuta tra sfide all'apparenza impossibili, nata tra pareti, cime, gare ed esperienze di quotidianità, avendo fatto dei propri limiti un punto di partenza. Urko e Simone si raccontano, condividendo le loro emozionanti avventure. Modera l’incontro Silvia Fabbi. In collaborazione con Montura. In caso di pioggia l’appuntamento avrà luogo presso la Sala Conferenze del Cai Sezione di Bolzano, Piazza Erbe 46