Giornata internazionale dei musei - Pubblicato da ylenia_inside

0
  • in 53 musei dell'Alto Adige, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ingresso libero e programma speciale in 53 musei dell'Alto Adige
Workshop e azioni partecipative, visite guidate, musica, mostre, letture, teatro, giochi, dimostrazioni di artigianato e ingresso libero in 53 musei dell’Alto Adige. Domenica 19 maggio 2019 torna in provincia di Bolzano la Giornata internazionale dei musei.
Obiettivo della Giornata internazionale dei musei è di sensibilizzare il pubblico sull'importanza e la varietà dei musei, permettendo a tutti di confrontarsi con la cultura, di scoprire tante cose nuove e interessanti e di divertirsi.
Ogni edizione è dedicata a un tema specifico, per illustrare i diversi aspetti del lavoro dei musei, mostrarne la varietà e affrontare inoltre l’attualità. Il motto 2019 è "Musei – Il futuro delle tradizioni viventi". Le tradizioni viventi siamo noi, le nostre usanze, tradizioni, i nostri modi di esprimerci e le nostre abilità. I musei si chiedono: come conservare e trasmettere un bene culturale immateriale e in continua trasformazione?
La manifestazione è nata nel 1977 su iniziativa del Consiglio internazionale dei musei (ICOM). Da allora si tiene ogni anno, intorno a metà maggio, in circa cento Paesi. Dal 2005, vi aderiscono anche i musei altoatesini.
Lista completa dei musei aderenti:
http://www.musei-altoadige.it/it/giornata-musei.asp

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Die Musikkapelle Auer veranstaltet am 08.06.2024 ein Konzert auf dem Kirchplatz in Auer. Projektkapellmeister Georg Pichler hat ein abwechslungsreiches Programm zusammengestellt. Die Musikkapelle Auer freut sich auf zahlreiches Publikum!
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00
  • Una mostra di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto A cura di Nicolò Faccenda Inaugurazione 03.05.24, ore 18:30 | Sala Espositiva di Laives, via Pietralba 29 Una doppia personale che accosta le opere poliedriche di Giulio Boccardi (1997) e le fotografie di Monica Smaniotto (1986). Il lavoro dei due artisti è accomunato dalla ricerca di un contatto primario e indifferenziato con la dimensione naturale, in una prospettiva spirituale, curativa e conoscitiva. L’inaugurazione della mostra “Varchi” si terrà venerdì 3 maggio alle ore 18:30 presso la Sala Espositiva di via Pietralba 29 a Laives. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 25 maggio, dal martedì al sabato dalle ore 16:00 alle 19:00. Il venerdì e il sabato rimarrà aperta anche di mattina dalle ore 10:00 alle 12:00. Inaugurazione e mostra a ingresso libero.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..