gustav mahler 13 27 07 2019

Giornata internazionale dei musei - Pubblicato da ylenia_inside

0
  • in 53 musei dell'Alto Adige, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ingresso libero e programma speciale in 53 musei dell'Alto Adige
Workshop e azioni partecipative, visite guidate, musica, mostre, letture, teatro, giochi, dimostrazioni di artigianato e ingresso libero in 53 musei dell’Alto Adige. Domenica 19 maggio 2019 torna in provincia di Bolzano la Giornata internazionale dei musei.
Obiettivo della Giornata internazionale dei musei è di sensibilizzare il pubblico sull'importanza e la varietà dei musei, permettendo a tutti di confrontarsi con la cultura, di scoprire tante cose nuove e interessanti e di divertirsi.
Ogni edizione è dedicata a un tema specifico, per illustrare i diversi aspetti del lavoro dei musei, mostrarne la varietà e affrontare inoltre l’attualità. Il motto 2019 è "Musei – Il futuro delle tradizioni viventi". Le tradizioni viventi siamo noi, le nostre usanze, tradizioni, i nostri modi di esprimerci e le nostre abilità. I musei si chiedono: come conservare e trasmettere un bene culturale immateriale e in continua trasformazione?
La manifestazione è nata nel 1977 su iniziativa del Consiglio internazionale dei musei (ICOM). Da allora si tiene ogni anno, intorno a metà maggio, in circa cento Paesi. Dal 2005, vi aderiscono anche i musei altoatesini.
Lista completa dei musei aderenti:
http://www.musei-altoadige.it/it/giornata-musei.asp

Contatti :

  • Organizzatore : Provincia autonoma di Bolzano - Ripartizione Musei
  • Indirizzo : in 53 musei dell'Alto Adige, Bolzano, BZ
  • Sito Web : www.musei-altoadige.it

Date e orari evento :

Domenica 19 Mag 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 03 Ago 2019
    La mostra al secondo piano della Commenda di Longomoso è incentrata su dipinti ad olio ed istallazioni della giovane artista di Ortisei Sarah Solderer. Nata nel 1993, l’artista ha studiato alla scuola d´arte di Ortisei e all'accademia di Zurigo ed ha concluso i suoi studi nel 2017. Le sue opere sono già state esposte a Zurigo, Atene e all’Avana.
  • ogni settimana fino a Gio 26 Dic 2019 nei giorni di: Giovedi
    Fare un passo indietro dal quotidiano con i suoi mille impegni e farsi guidare in un viaggio nell’arte, capace di stimolare tutti i sensi. Ogni giovedì sera Museion prolunga la sua apertura dalle 18.00 alle 22.00 proponendo ingresso libero e visite guidate gratuite.
  • Giovedì 01 Ago 2019
    Konversation in Französisch, Spanisch, Italienisch, Deutsch und Englisch