banner inside 01 it

The Talking Machine - Pubblicato da mediathek

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La Mediateca ospiterà uno dei fonografi d’epoca nel foyer e organizzerà, all’interno di questa cornice, una serata dedicata al dialetto sudtirolese, cercando di mettere in evidenza sia il punto di vista dei parlanti dialetto sia il punto di vista degli italiani, o comunque di chi vede nel dialetto un ostacolo: il 23 maggio, Aldo Mazza e Franz Lanthaler cercheranno di indicarci strategie concrete per abbattere quella che sembra essere una barriera, ma può diventare una zona di gioco e di incontro!
Siete tutte/i invitate/i!

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 23 Apr 2019

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 10 Ott 2019
    Un progetto di Merano Arte in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano) e Libera Università di Bolzano | Facoltà di Design e Arti La prima rassegna completa sulla produzione e sulla cultura del design moderno in una dinamica regione europea transfrontaliera. DESIGN FROM THE ALPS è il racconto dell’affascinante avventura del design in questa area alpina, il naturale ponte di collegamento tra il nord e il sud dell’Europa e per questo soggetta a una sorprendente capacità di assorbimento delle più avanzate istanze del progetto moderno, collocandosi geograficamente al centro di quel formidabile incrocio di traiettorie che, da Monaco a Venezia, da Vienna a Milano, ha per molti versi vertebrato il profilo del design tra XX e XXI secolo.
  • ogni settimana fino a Lun 04 Nov 2019 nei giorni di: Lunedi
    Passeggiata culturale gratuita - sulle tracce della storia di Parcines! In seguito all'escursione bicchierata sotto una volta storica. Passeggiata culturale gratuita - sulle tracce della storia di Parcines! In seguito all'escursione bicchierata sotto una volta storica. Durata: ca. 2 ore Iscrizione non è necessaria!
  • Giovedì 23 Mag 2019
    L’artista Simon Perathoner si occupa della fluitazione del legname nel Rio Valsura. Fino al 1950, infatti, all’inizio dell’estate questo torrente veniva impiegato per trasportare tronchi dalla Val d’Ultimo a Lana. Si trattava di un’attività estremamente pericolosa, ma anche molto redditizia. Soprattutto nella gola tra San Pancrazio e Lana i tronchi d’albero hanno provocato svariati incidenti mortali. Perathoner trasporta l’attività della fluitazione nell’era digitale e, nei pressi di San Pancrazio, affida al Rio Valsura un tronco d’albero preparato per l’occasione. La performance sarà trasmessa in diretta presso il ponte sul Rio Valsura a Lana, dove verrá fatto vedere il film “Treiber, Wänter, Länter – Die Ultner Trifter“ di Hans Wieser e Jochen Unterhofer.