banner inside 01 it

Ricerca per:

Eventi Music a Trentino

Eventi

Katharsis 2019 -  LO SPIRITO POPOLARE NELLA MUSICA COLTA
0
Music
Sabato, 02 Mar 2019 17:30
Sabato 02 Mar 2019

DUO FOLIES Lidia Giussani, flauto dolce Luca Lucini, chitarra Musiche di Dowland, Corelli, Bartok, Falloni Il “Duo Folies” ci condurrà in un meraviglioso viaggio musicale attraverso i luoghi, il tempo e gli stili di varie epoche, attraversando Inghilterra, Italia, Spagna, Portogallo, Ungheria, dal Primo Barocco fino ai nostri giorni, attingendo a temi popolari, a canzoni o a danze per tradurli in nuove emozioni alternando dolci cantabili con guizzi e iperbole di segmenti musicali e ritmi folli: avanti allora con Follie, Sonate e Fantasie dai timbri sonori a volte arcaici e antichi, a volte sfacciatamente moderni. Incontreremo i magnifici temi della tradizione anglosassone del XVI/XVII sec., la sfavillante scrittura del grande Handel che fu amico e estimatore dell’italiano Corelli il quale ci lascerà un’ammirevole serie di variazioni su un antico tema portoghese detto la Follia. Sempre in Italia incontreremo il compositore Falloni (nato nel 1969) con una Suite basata su temi originali che si sviluppano sugli stilemi della musica popolare bretone. Poi in Ungheria con tre danze popolari di Bartòk e di nuovo in Spagna con Sor e le sue Variazioni su un tema di Mozart.

Dolomiti Ski Jazz
0
Music
Sabato, 09 Mar 2019 12:00
ogni giorno fino a Sab 16 Mar 2019

L’esperienza di ascolto è delle più insolite e stimolanti, che la si viva con gli sci ai piedi oppure rilassati sulle terrazze panoramiche dei più noti rifugi del comprensorio dolomitico: con il Dolomiti Ski Jazz la musica esce dai teatri e raggiunge le piste da sci, creando un intreccio di natura, sport invernali ed emozioni sonore, dal 9 al 16 marzo in tutta la Val di Fiemme. Artisti di fama come Gegè Telesforo, Javier Girotto, Francesco Bearzatti, Scott Hamilton saranno coprotagonisti del festival assieme ai più suggestivi panorami delle Dolomiti innevate. Ogni giorno all’ora di pranzo, il Dolomiti Ski Jazz sale in alta quota. Nei concerti in vetta (tutti a ingresso gratuito) il jazz assumerà mille sfumature, come in uno slalom tra gli stili musicali: le sonorità di New Orleans con la Tiger Dixie Band; gli organ grooves del quartetto di Alberto Marsico e del trio di Marco Castelli; i ritmi etnici dei Kora Beat; il soul e il rhythm and blues della cantante statunitense Shanna Waterstown; le canzoni swinganti di Francesca Bertazzo Hart e di Eva Eminger. Al calar del sole il Dolomiti Ski Jazz scende a valle e si accomoda in teatro. Anche senza la tenuta sportiva da sci la musica continua a essere dinamica e coinvolgente, in equilibrio tra arte ed entertainment: con il quintetto del vocalist, oltre che celeberrimo conduttore radio-televisivo, Gegè Telesforo; il pianista francese Christian Sauvage; i Barionda, formazione con quattro notevoli solisti tutti al sax baritono (Javier Girotto, Florian Bramböck, Helga Plankensteiner e Giorgio Beberi); il trio di Michele Polga; il sassofonista statunitense Scott Hamilton, un riferimento assoluto quando si parla di modern swing; l’Hardrada Quartet; il Tinissima Quartet del sassofonista Francesco Bearzatti.

Fiemme Ski Festival
0
Music
Sabato, 16 Mar 2019 10:00
ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

Tre band polacche e una della Repubblica Ceca danno vita a esilaranti performance sulle piste da sci per scatenare il Fiemme Ski Festival. Travolgenti musicisti si esibiscono nei rifugi delle skiarea della Val di Fiemme Ski Center Latemar, Alpe Lusia-Bellamonte e Alpe Cermis. Il Festival approda anche nei paesi della Val di Fiemme con divertenti serate après-ski.

Katharsis 2019 -  TRA ITALIA E SPAGNA
0
Music
Sabato, 16 Mar 2019 17:30
Sabato 16 Mar 2019

Lapo Iannucci, chitarra Luca Torrigiani, pianoforte Musiche di Carcassi, Castelnuovo-Tedesco, Torroba, Tarrega, Procaccini, Di Fiore, Schwertberger In un viaggio che esplora ritmi e sapori, armonie e profumi delle due splendide terre mediterranee di Spagna e Italia, il chitarrista Lapo Iannucci ed il pianista Luca Torrigiani eseguiranno brani che spaziano dagli ottocenteschi Tarrega, Torroba, Carcassi, ai novecenteschi Castelnuovo-Tedesco e Procaccini, fino ai contemporanei Di Fiore e Schwertberger.

I migliori eventi Music nella zona di Trentino!

Scopri i migliori eventi Music nella zona di Trentino per sapere cosa fare oggi, domani o nel fine settimana!
Risultati 1 - 6 di 6