banner inside 01 it

Ricerca per:

Eventi Art & Culture: Altro

Eventi

Il presepe quaresimale barocco
0
Art & Culture
Giovedì, 18 Apr 2019 10:00-17:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni giorno fino a Gio 18 Apr 2019

Johann Mitterwurzer (1745–1788) dipinse il presepe quaresimale in olio su legno sagomato. Il presepe presenta alcune scene della passione di Cristo: il congedo di Gesù da sua madre, Cristo sul monte degli Ulivi, la cattura di Cristo, la flagellazione e l’incoronazione di spine, l’Ecce homo e il Cristo portacroce. Probabilmente il presepe in origine fu presentato intorno ad una colonna. Il presepe è esposto nella chiesa di corte.

Hofburg di Bressanone Piazza Palazzo Vesvovile 2, Bressanone, BZ
La cappella di Santo Stefano
0
Art & Culture
Venerdì, 19 Apr 2019 14:30-17:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Sab 02 Nov 2019 nei giorni di: Venerdi Sabato

La Cappella Sistina dell’Alto Adige La cappella reale di S. Stefano si erge su una cresta rocciosa all’entrata della Val Martello, nei pressi di Castel Montani di Sopra e non lontano da Castel Montani di Sotto. Degno di menzione è in particolare il primo dei due manieri, nel quale fu rinvenuto uno dei manoscritti originali della canzone dei Nibelunghi, risalente al 1323 ed oggi conservato nella Biblioteca di Stato di Berlino. L’aspetto esterno poco appariscente della cappella reale rende ancora più sorprendente la scoperta dei suoi interni: le pareti sono infatti impreziosite da sfarzosi affreschi gotici, opera di maestri lombardi e risalenti al 1430 circa. La cappella è raggiungibile tramite una breve passeggiata.

Degustazione di vini Azienda vinicola Köfelgu
0
Art & Culture
Venerdì, 19 Apr 2019 16:00-17:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Ven 08 Nov 2019 nei giorni di: Venerdi

L'azienda vinicola storica si trova sul Monte Sole. Escursione nel vigneto e visita della cantina. Degustazione con il vinaiolo stesso di cinque vini e due acquavite dalla distilleria privata, fondata nel 1992. Nel tempo degli asparagi da metà aprile fino alla fine di maggio informazioni sui vini da abbinare agli asparagi. Ritrovo: ore 16 Köfelgut, Castelbello Durata: 1,5 ore Prezzo: Euro 12,00 adulti, bambini sotto i 16 anni sono gratuiti Prenotazione: necessaria entro ore 17 il giorno precedente presso l´associazione turistica Castelbello – Ciardes tel 0473 62 41 93 info@kastelbell-tschars.com

Castelbello - Ciardes Rione ai tre Canti, Castelbello Ciardes, BZ
Visita guidata nei campi d'asparagi
0
Art & Culture
Martedì, 23 Apr 2019 16:00-17:30 |
ogni settimana fino a Mar 28 Mag 2019 nei giorni di: Martedi

Insieme al Signor Martin Pohl fate una bella camminata nei campi degli asparagi e imparate tante nuove cose sulla “regina della verdura”. Successivamente godete una degustazione dei vini con spuntini d’asparagi Punto di ritrovo: ore 16 davanti alla vendita dettaglio della cooperativa frutticoltori Juval, Castelbello Prezzo: Euro 12,00 Prenotazione: necessaria entro ore 17 il giorno precedente presso l'associazione turistica Castelbello – Ciardes tel 0473 62 41 93

Castelbello - Ciardes Via Statale 26, Castelbello Ciardes, BZ
The Talking Machine
0
Art & Culture
Martedì, 23 Apr 2019 18:00-19:30 |
Martedì 23 Apr 2019

La Mediateca ospiterà uno dei fonografi d’epoca nel foyer e organizzerà, all’interno di questa cornice, una serata dedicata al dialetto sudtirolese, cercando di mettere in evidenza sia il punto di vista dei parlanti dialetto sia il punto di vista degli italiani, o comunque di chi vede nel dialetto un ostacolo: il 23 maggio, Aldo Mazza e Franz Lanthaler cercheranno di indicarci strategie concrete per abbattere quella che sembra essere una barriera, ma può diventare una zona di gioco e di incontro! Siete tutte/i invitate/i!

Esplanade Piazza della Rena 10, Merano, BZ
Arte e artigianato nel Staudenparadies
0
Art & Culture
Sabato, 04 Mag 2019 10:00-18:00 |
ogni giorno fino a Dom 05 Mag 2019

Il giardinaggio Staudenparadies accoglie la primavera! Scoprirete la gioia di curare il vostro giardino. Apprezzerete l`enorme varietà di fioriture perenni, aromatiche, acquatiche e cespugli. Ammirerete le creazioni in vetro, legno, ceramica e altri oggetti in diversi materiali. Oltre 30 espositori vi presenteranno le loro opere d`arte e artigianato, con fantastiche idee regalo per la Festa della Mamma. Per il vostro benessere l`Unione Giovani Agricoltori di S. Andrea, Eores e Bressanone prepareranno deliziose specialità della tradizione locale. Inoltre un angolo per il make-up farà la gioia dei piccoli!

Staudenparadies Seidnerhof Via Castellano 119, Bressanone, BZ
Water Light Festival 2019
0
Art & Culture
Giovedì, 09 Mag 2019 21:00
ogni giorno fino a Sab 25 Mag 2019

Dal 9 al 25 maggio 2019 si terrà a Bressanone la terza edizione del “Water Light Festival”. Artisti locali e internazionali trasformeranno tutti i punti d'acqua di Bressanone in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative ed a speciali installazioni. Più di 20 fontane, la confluenza tra i fiumi Isarco e Rienza e altri tesori storici e culturali della città saranno reinterpretati in modo nuovo e trasformati in luoghi ricchi di luci ed opere d'arte. Con il motto "Acqua è vita - luce è arte", a Bressanone si crea un'atmosfera unica che permette una percezione completamente nuova della città vecchia e dei suoi luoghi d'acqua.

Matite per Riace a COOLtour
0
Art & Culture
Venerdì, 17 Mag 2019 18:00-21:00 |
Venerdì 17 Mag 2019

COOLtour, col sostegno del Centro Pace e col supporto del Centro Giovani Villa delle rose, ospita alcune tavole di MATITE PER RIACE. Le tavole esposte sono acquistabili a partire da un'offerta libera minima. MATITE PER RIACE è stata una vera e propria CHIAMATA ALLE ARTI, aperta illustratori e fumettisti con l’obiettivo di raccogliere i lavori di quegli autori che hanno deciso di dare il contributo a sostegno di Mimmo Lucano e del suo lavoro di integrazione di solidarietà. Tutti i lavori raccolti sono andati a comporre una grande mostra e sono stati poi messi all’asta, l’intero ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno di questo straordinario modello di umanità, tramite la raccolta fondi lanciata dalla RE.CO.SOL (http://comunisolidali.org/riace/).

Centro Giovani Villa delle rose Via Passaggio della Memoria, 19, Bolzano, BZ
LanaLive „46.576114, 11.077966 Ulten – Trift – Lana“
0
Art & Culture
Giovedì, 23 Mag 2019 20:00
Giovedì 23 Mag 2019

L’artista Simon Perathoner si occupa della fluitazione del legname nel Rio Valsura. Fino al 1950, infatti, all’inizio dell’estate questo torrente veniva impiegato per trasportare tronchi dalla Val d’Ultimo a Lana. Si trattava di un’attività estremamente pericolosa, ma anche molto redditizia. Soprattutto nella gola tra San Pancrazio e Lana i tronchi d’albero hanno provocato svariati incidenti mortali. Perathoner trasporta l’attività della fluitazione nell’era digitale e, nei pressi di San Pancrazio, affida al Rio Valsura un tronco d’albero preparato per l’occasione. La performance sarà trasmessa in diretta presso il ponte sul Rio Valsura a Lana, dove verrá fatto vedere il film “Treiber, Wänter, Länter – Die Ultner Trifter“ di Hans Wieser e Jochen Unterhofer.

sotto il ponte Teiss ponte Teiss, Lana, BZ
Fondazione Provincia

I migliori eventi Art & Culture: Altro!

Scopri i migliori eventi Art & Culture: Altro per sapere cosa fare oggi, domani o nel fine settimana!
Risultati 1 - 12 di 12