Centro culturale Euregio

Informazioni

L'ex Grand Hotel, dove 100 anni fa ospiti importanti e benestanti venivano a trascorrere le loro ferie per distendersi e rigenerarsi, è ora luogo di incontro e punto di riferimento per gli amanti della cultura, della musica e della natura. Nel corso degli anni, le attività del Centro Culturale Euregio Dobbiaco sono cresciute costantemente. Oltre ai numerosi eventi culturali, qui si svolgono anche seminari e conferenze, si elaborano progetti e si propongono molti altri eventi.

Altri eventi in questa location :

Langis.Klong
Music

Tay Oskee (AUS) Il nome di Tay Oskee è sinonimo di musica indie folk-pop proveniente dall'Australia. Con l'uscita del suo album di debutto "Keepers of the Morning" nel 2023, ha realizzato un album completamente autoprodotto con una raccolta di canzoni e storie che riflettono il suo talento di produttore, compositore e artista. Will and the People (UK) Il sound della rock band britannica è una potente combinazione tra ska punk hip-hop groove con chitarre rock e ritmi di batteria. La band stessa descrive il proprio stile musicale semplicemente come "mixed". Bumtschak Welle (IT) Arno Dejaco e Magdalena Schwärzer hanno debuttato nel 2023 con il progetto musicale e letterario "BumtschakWelle". Forti della vittoria al Winto.klong, il Festival dei cantautori, a febbraio, si esibiscono per la prima volta con una band. Presentano poetiche melodie “electro-pop” nella frizzante tradizione trip-hop con occasionali passaggi rap. E tutto il resto che al momento non è prevedibile.

Centro Culturale Euregio Via Dolomiti 41, Dobbiaco, BZ
Miami International Piano Festival Academy MIPFA
Music

17-24/06/2024 Spiegelsaal / Sala degli Specchi 19:30-21:00 Recitals, masterclasses, lectures 22/06/2024 Gustav-Mahler-Saal / Sala Gustav Mahler 20:00 Konzert / Concerto: Piano recital 26/06 – 01/07/2024 Spiegelsaal / Sala degli Specchi 19:30-21:00 Recitals, masterclasses, lectures 02/07/2024 Gustav-Mahler-Saal / Sala Gustav Mahler 20:00 Konzert / Concerto: Kammermusik Il programma intensivo del MIPFA è progettato per esplorare l'arte dell'esecuzione pianistica e cameristica, enfatizzando lo sviluppo personale e artistico. Dopo aver presentato con successo l'Accademia dal 2015, siamo entusiasti di vedere i nostri programmi intensivi e altamente riusciti viaggiare in alcuni dei contesti più sorprendenti del mondo, sia negli Stati Uniti che in Europa. Queste ambientazioni magiche offrono ai partecipanti un'esperienza preziosa e inspiratrice. La nostra avventura è iniziata nel 1998. Per ventitré anni, in inverno e in estate, abbiamo offerto una piattaforma dal vivo a innumerevoli grandi pianisti e talentuosi studenti. L'Accademia del Festival Internazionale del Pianoforte di Miami è il naturale risultato del Miami International Piano Festival. PROSSIMA TAPPA: DOBBIACO, UN PARADISO MUSICALE NELLE DOLOMITI Dal 17 giugno al 2 luglio 2024, la più straordinaria esperienza musicale è a portata di tutti, molti concerti saranno offerti a titolo gratuito!

Centro culturale Euregio Via Dolomiti 41, Dobbiaco, BZ
Musica nel parco
Music

S.I.R.A Soul's Music: S.I.R.A SOUL'S MUSIC è l'espressione musicale dell'anima della regista Linda Fabijenna Röhl, accompagnata dall'arpista Barbara Schindler. Il duo ci guida in un viaggio attraverso chanson, soul, jazz, blues e pop. Il programma è completato da canzoni originali, scritte per l'AMORE, la PACE e la LIBERTÀ. Voce: Linda Fabijenna Röhl Arpa: Barbara Schindler Tecnica del suono: Marco Ober Robin‘s Huat: Robin's Huat è un giovane musicista della Val Venosta. Le sue canzoni sono molto orecchiabili e scritte nel dialetto locale. Con la chitarra in mano, bass drum e il tamburello sui pedali, è un ottimo accompagnatore di sé stesso. Nel 2021 è uscito il suo primo singolo "Wos Willi" e, nel 2022, la sua prima videoclip (del singolo) "Klaus". Emi Massmer: Emi Massmer ha costruito la sua prima chitarra con cartone e filo da pesca all'asilo. Oggi il giovane venostano, con la sua voce profonda e sensuale, porterà il pubblico in un viaggio che va ben oltre a quello che ci si aspetta da un classico cantautore.

Centro culturale Euregio Via Dolomiti 41, Dobbiaco, BZ
ESPOSIZIONE „Il canto della terra“
Exhibitions

L’associazione UNIKA, fiera di una tradizione centenaria, è entusiasta di celebrare insieme ad appassionati di arte e amici un momento del suo trentesimo anniversario, che riflette l'impegno continuo nel preservare e promuovere l'artigianato artistico di eccellenza. Fondata nel 1994, l‘ associazione conta attualmente 45 membri dedicati che, attraverso le loro competenze e creatività, contribuiscono a mantenere viva la nostra eredità artistica. La cooperazione tra Settimane Musicali Gustav Mahler e i maestri artigiani dell’associazione UNIKA appassionerà il pubblico e rimarrà un ricordo indelebile. Periodo: 13.07.- 29.07.2024 Vernissage: 13.07., ore 19.30

Centro culturale Euregio Via Dolomiti 41, Dobbiaco, BZ
Jewish Chamber Orchestra Munich
Music

Direttore: Daniel Grossmann Soprano: Chen Reiss Violino: Tassilo Probst Fanny Hensel-Mendelssohn: Orchester Lieder/Lieder per orchestra „Die Mainacht“ „Dämmrung senkte sich von oben“ „Gondellied“ „Die frühen Gräber“ Felix Mendelssohn-Bartholdy: „Infelice“, Dramatische Szene für Sopran und Orchester/Concerto per soprano ed orchestra, op. 94 Gustav Mahler: Symphonie Nr. 4/Sinfonia n. 4 Mendelssohn e Mahler, legati dall'interesse per la musica vocale. La Sinfonia n. 4 di Mahler unisce orchestra e canto in modo accattivante nel finale, mentre il pezzo "Infelice" di Mendelssohn è un'opera a sé stante. Come donna, a quell’epoca, Fanny, la sorella di Felix, altrettanto talentuosa, fu più o meno costretta a comporre tra le mura domestiche. Ora, però, alcune delle sue canzoni potranno essere ascoltate in pubblico, arrangiate per piccola orchestra ed interpretate da Chen Reiss. La cantante israeliana si esibisce nei maggiori teatri del mondo quali alla Bayerische Staatsoper, alla Wiener Staatsoper, al Teatro alla Scala, alla Deutsche Oper Berlin, al Maggio Musicale Fiorentino ecc. con rinomate orchestre, tra cui i Wiener Philharmoniker, i Münchner Philharmoniker e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Centro Culturale Euregio Via Dolomiti 41, Dobbiaco, BZ

Orari di apertura :

Sempre aperto

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..