Informazioni evento

Gesine Gold racconta come lavorano i professionisti del settore. “Luxus und Leidenschaft – Gegen die Sklaverei der Zwecke“ (Lusso e passione – contro la schiavitù dei fini, ndt.) è il titolo dell’incontro - in tedesco - organizzato dalla Facoltà di Design e Arti il 18 ottobre, alle ore 19, e aperto a tutti gli interessati. Protagonista sarà la designer della comunicazione Gesine Gold, specialista del branding e dello sviluppo del marchio nel settore del lusso, che racconterà come ha costruito la sua professionalità collaborando con aziende del calibro di Rena Lange e Otto Kern. La designer della comunicazione Gesine Gold, originaria di Amburgo, vanta un’esperienza pluriennale di lavoro negli ambiti del brand management per imprese del settore del lusso. Nel suo intervento alla Facoltà di Design e Arti, spiegherà qual è il suo approccio creativo e come il pensiero e l’azione strategici siano strettamente intrecciati con la morale, l’onestà, l’etica e la responsabilità. Gesine Gold ha studiato Teoria del Design, Storia dell’Arte, Filosofia dei Mass Media, Tipografia, Pubblicità, Design grafico e Fotografia alla Folkwang Universität der Künste. Successivamente ha lavorato come designer freelance ad Amburgo ed è stata la responsabile del rilancio del marchio dell’aeroporto di Münster/ Osnabrück. Dal 2004, con il progetto sul branding del castello di Bückeburg, Gold si è specializzata nello sviluppo del marchio di imprese operanti nel settore del lusso e si è occupata del rilancio dell’immagine di marchi come York Prinz zu Schaumburg Lippe, Jagdfeld Gruppe, Rena Lange, Otto Kern o Jette Joop. È stata creative director per le agenzie Martin et Karczinski ed Haefelinger und Wagner. Nel 2012, Gold ha fondato la propria agenzia, la Gesine Gold Branding GmbH. Gold insegna Brands, Luxury and Innovation all’Urstein Institut di Salisburgo.