Informazioni evento

Appuntamento alle 18:30 presso DRIN in Corso Italia 34, 39100 Bolzano BZ 18:30 - 18:45 Benvenuto Per dare modo a tutti i partecipanti di raggiungere il posto e fare due chiacchiere in attesa degli interventi. 18:45 - 19:15 "PHP – Verso la versione 7.4" a cura di Dennis Ploetner ( Team Leader & Head of PHP presso MotorK ) Descrizione: Le prestazioni raccomandate per WordPress sono PHP >= 7.3, MySQL >= 5.6 o MariaDB >= 10.1, mod_rewrite per Apache attivo e supporto per HTTPS. Ma il nostro amato CMS dovrebbe funzionare anche con la versione 5.6.20 di PHP. Cosa vuol dire? Scopriamo insieme le novità e le incompatibilità dalla versione 5.6.20 alla 7.4. Bio: Sono uno sviluppatore con esperienza lavorativa di 21 anni. Attualmente lavoro come Team Leader & Head of PHP per MotorK Italia. Sono di madrelingua tedesca ma vivo da più di 14 anni in Italia. Ho una grande passione per WordPress e tutto quello che è Open Source in generale. Sono molto curioso di conoscere e sperimentare i nuovi trend dello sviluppo per il web e trascorro gran parte del mio tempo libero ad aggiornare, mantenere e supportare i miei plugin WordPress. Sono anche un membro attivo nella comunità locale come co-organizer per i WordPress meetup di Milano. Mi trovate in rete come @realloc. 19:30 - 20:00 "Il design del conversion rate optimization" a cura di Tommaso Carapelli (Creative Director & UX/UI Leader presso GreatPixel ) Descrizione: Come disegnare un interfaccia in ottica CRO. Bio: Tommaso Carapelli UX/UI leader e creative Director GreatPixel con oltre 10 anni di esperienza nel settore digitale e della comunicazione. 20:15 - 20:30 Conclusione Ci sarà inoltre, come sempre, ampio spazio per domande e discussioni sull'utilizzo di WordPress. Al termine del Meetup, chi lo desidera, può fermarsi per bere una birra in compagnia. È un'occasione per conoscerci meglio e proseguire la discussione. Se intendi partecipare a questo Meetup conferma la tua iscrizione https://www.meetup.com/it-IT/Bolzano-WordPress-Meetup/ Se devi dare la tua disdetta, modifica la tua iscrizione all'evento almeno 24 ore prima dell'evento. In questo modo riusciamo a sapere in anticipo quante persone parteciperanno. Se condividi testi, immagini o altri contenuti relativi al meetup ricordati di usare l'hashtag dell'evento: #wpbz