Banner Inside Musik Brixen Maerz 2024 it

La bella addormentata - Pubblicato da martin_inside

0
  • Via Maso Hilber 5, Laives, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Musical in 2 atti dì Francesco Antimiani

Un re ed una regina stringono la piccola figlia nel giorno del battesimo mentre riceve la benedizione di tre curiose fate davanti ai sudditi del regno. Ma la felicità come un bocciolo prezioso dì rosa non è destinata a durare. Un incantesimo verrà scagliato e solo il bacio del vero amore potrà spezzarlo.

Un musical dall’eccezionale impatto emotivo, ispirato a una celebre fiaba europea, nota soprattutto nella versione di Perrault e dei fratelli Grimm e per le versioni cinematografiche dì Walt Disney. Sulla nostra scena avrà un adattamento appassionante e ironico che l’autore e compositore ha voluto per rendere al meglio la sua regia tra il fantasy e il gotico che racchiude lo spirito dei grandi musical anglosassoni.

INGRESSO GRATUITO

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 28 Mag 2022 al 29 Mag 2022

Potrebbe interessarti anche :

  • Come sempre alla fine della stagione Improtheater Carambolage non va al mare, ma prenota una camera con vista nell'albergo delle mille storie. Ma no! Non una camera, tutto l'albergo. Perché senza il suo fedele pubblico non c'è modo di iniziare le vacanze! Gli ombrellini da cocktail sono pronti e il pianista sta già suonando la colonna sonora dell'estate. Cosa state aspettando? E via con la marea di storie: profondità, perle di risate e ondate di fantasia sono garantite!
  • con Joe Ontario, Michel Orlando, Silvia Scartozzoni, Elisa Filace, Marco Di Palma. Valeria Citi, Giancarlo Capito, Gennaro D’Avanzo. Produzione: Ilce Italia Srl e We4Show Regia: Maurizio Colombi Music Director: Davide Magnabosco Choir Director: Alberto Schirò Coreography: Rita Pivano Lighting Design: ALIN TEODOR POP Set Design: Alessandro Chiti Costume Design: Claudia Frigatti Quella di Elvis Presley è la figura della musica moderna che ha segnato più profondamente arte, musica, moda e stile di ogni epoca successiva. Non esiste un cantante fra tutte le star della musica dagli anni ‘50 in avanti che non si sia ispirato o sia stato indirettamente condizionato da quello che viene universalmente riconosciuto come the King of Rock’n’Roll. Elvis the Musical è uno spettacolo incalzante e ritmato, all’insegna degli indimenticabili successi di Presley a partire dagli anni 50 fino al 1977, quando la leggenda scomparve. Lo spettacolo, attraverso le canzoni di Elvis e il racconto di vari personaggi che hanno attraversato la sua vita, svela i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo showbusiness. La tragica morte di Elvis ridusse in lacrime e disperazione milioni di persone in tutto il mondo, fan adoranti che lo amavano e continuano ad amarlo stregati da un carisma fatto di fascino, ribellione, dolcezza e sfrontatezza che attraversa i decenni con la stessa forza dirompente dalla quale è nato. Lo spettacolo è eseguito da una band che accompagna dal vivo, per poco meno di due ore, un cast di 18 performer, attraverso un periodo storico di oltre quattro generazioni fino agli anni settanta. La scenografia è arricchita da video che ci permettono di ripercorrere, come fosse attuale, l’esperienza unica della tragedia umana e del successo incontenibile della più grande star di tutti i tempi, Elvis Presley.
  • Dog Rising è costruito come una polifonia in cui i corpi pulsano. La coreografa canadese Clara Furey si concentra sul viaggio delle vibrazioni sonore attraverso le ossa, sull'assorbimento degli urti da parte del nostro scheletro. Costruisce un'architettura del piacere. L'empatia e l'ascolto attento delle esigenze del corpo alimentano questo trio abitato. Lavorando sul movimento nel tempo, liberano la tensione insistendo sulla ripetizione di loop all'infinito. Dog Rising vi invita a un viaggio fisico estremo, una spirale incantata, ossessionante e penetrante. CIRCUITO DANZA TANZNETZ logo rgb ideazione e direzione artistica Clara Furey coreografia Clara Furey in collaborazione con Be Heintzman Hope, Brian Mendez & Winnie Ho performer Baco Lepage-Acosta, Be Heintzman Hope, Brian Mendez ripetitore Lucie Vigneault composizione musicale Tomas Furey lighting design Karine Gauthier direzione tecnica Jurjen Barel occhio esterno Peter Jasko, Dana Michel, Christopher Willes, Caroline Monnet fotografia e video Mathieu Verreault sviluppo A propic | Line Rousseau, Marion Gauvent & Lara van Lookeren produzione Clara Furey produzione esecutiva Parbleux coproduzione Atelier De Paris – Cdcn (Francia), Cd Spectacles (Gaspe?, Canada), Centre Chore?graphique National d’Orle?ans – Direction Maud Le Pladec (Francia), Festival Transame?riques (Montre?al, Canada), La Briqueterie – Centre de De?veloppement Chore?graphique National du Val-de-Marne (Vitry-Sur-Seine, Francia), La Rotonde (Que?bec, Canada), New Baltic Dance (Vilnius, Lituania) Partner e sostenitori Parbleux (Montre?al, Canada), l’Écart – Art Actuel (Rouyn-Noranda, Canada), Danse à la Carte (Montre?al, Canada) La creazione di quest’opera è stata possibile grazie al sostegno finanziario di Conseil Des Arts Du Canada, Conseil Des Arts Et Des Lettres Du Que?bec & Conseil Des Arts De Montre?al durata: 60 minuti