TOP banner inside AZB corsi estivi

Il quotidiano innamoramento - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

rito sonoro di e con Mariangela Gualtieri
di e con Mariangela Gualtieri
produzione Teatro Valdoca

“Il quotidiano innamoramento” dà voce ai versi di “Quando non morivo”, ultimo libro einaudiano di Mariangela Gualtieri, li intreccia ad altri del passato e compone tutto in una partitura ritmica ben orchestrata.
Il tentativo resta quello di rendere ciò che Amelia Rosselli chiamava “incanto fonico”, quel bagno acustico che sprofonda ognuno in se stesso e allo stesso tempo tiene viva e affratellata la comunità dei presenti.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

Sabato 03 Lug 2021
  • Sab 03 Luglio, 202121:00

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Ven 18 Giu 2021
    con Flora Sarrubbo, Lucas Da Tos, Oscar Bettini compagnia Controtempoteatro produzione Teatro Stabile di Bolzano “Camera Oscura” è uno spettacolo pensato per uno spettatore solo, che si pone come obiettivo quello di sviluppare tutta la forza visuale e figurativa della Divina Commedia in uno spazio ristretto, nel buio della camera oscura (proprio come quella fotografica), nel buio prendono forma visioni e immagini, all’interno della quale lo spettatore diventa egli stesso il viaggiatore. Spettacolo destinato ad un pubblico adulto Lo spettacolo rientra nelle iniziative dedicate alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
  • Martedì 15 Giu 2021
    dal testo "La Vie Devant a soi" di Roman Gary (Emile Ajar) riduzione e regia di Silvio Orlando con Silvio Orlando produzione Cardellino srl Silvio Orlando, in scena con una band di quattro musicisti, conduce il pubblico dentro le pagine del romanzo “La vita davanti a sé” di Romain Gary che narra la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville. Orlando ci guida dentro le pagine del libro con la leggerezza e l’ironia di Momò diventando, con naturalezza, quel bambino.
  • ogni giorno fino a Mer 23 Giu 2021
    di Babilonia Teatri da William Shakespeare con Paola Gassman, Ugo Pagliai, Enrico Castellani, Valeria Raimondi e Francesco Scimemi produzione Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile del Veneto, Estate Teatrale Veronese Ugo Pagliai e Paola Gassman sono i protagonisti di uno spettacolo scritto dall’irriverente compagnia Babilonia Teatri che inquadra il grande classico di Shakespeare con un radicale ribaltamento di prospettiva, rendendo protagonista assoluta dello spettacolo una coppia inossidabile come quella formata da Pagliai e Gassman. L’età di Romeo e Giulietta cambia, ma il binomio Amore e Morte su cui si basa il capolavoro di Shakespeare rimane presente.