TOP banner inside AZB corsi estivi

The walk - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

di Cuocolo-Bosetti / IRAA Theatre
di e con Roberta Bosetti & Renato Cuocolo
produzione Teatro La Ribalta - Kunst der Vielfalt / IRAA Theatre / Australia Council for the Arts / Teatro di Dioniso

"The Walk" è uno spettacolo itinerante, una passeggiata urbana per il centro di Bolzano. In “The Walk” il pubblico è invitato a camminare nella città, guidato da una voce, da una attrice e da una storia. La storia di “The Walk” raddoppia, rinforza, espande l’esperienza del camminare insieme. E’ una storia che parte dalla perdita di un caro amico e dalla reazione degli autori a questo avvenimento. Una storia che comincia e ricomincia e comincia di nuovo, che si muove in avanti, che gira di lato, che va da qualche parte, che forse non va da nessuna parte, ritorna sui suoi passi e sempre sovrappone narrativa ed esperienza.

Contatti :

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Sab 15 Mag 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Lunedì 14 Giu 2021
    di Roberto Cavosi e Davide Lorenzo Palla con Davide Lorenzo Palla, Irene Timpanaro, Tiziano Cannas Aghedu produzione Teatro Stabile di Bolzano L’amatissima compagnia Tournée da Bar, composta da Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro, dal musicista Tiziano Cannass Aghedu e diretta da Riccardo Mallus, riscrive assieme al drammaturgo Roberto Cavosi i versi di Dante. Potrete partecipare alla messa in scena di questi “inediti” danteschi in posti non convenzionali di Bolzano e provincia, facendovi coinvolgere nei gironi danteschi in maniera poetica e popolare. Lo spettacolo rientra nelle iniziative dedicate alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
  • ogni giorno fino a Mer 23 Giu 2021
    di Babilonia Teatri da William Shakespeare con Paola Gassman, Ugo Pagliai, Enrico Castellani, Valeria Raimondi e Francesco Scimemi produzione Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile del Veneto, Estate Teatrale Veronese Ugo Pagliai e Paola Gassman sono i protagonisti di uno spettacolo scritto dall’irriverente compagnia Babilonia Teatri che inquadra il grande classico di Shakespeare con un radicale ribaltamento di prospettiva, rendendo protagonista assoluta dello spettacolo una coppia inossidabile come quella formata da Pagliai e Gassman. L’età di Romeo e Giulietta cambia, ma il binomio Amore e Morte su cui si basa il capolavoro di Shakespeare rimane presente.
  • Giovedì 24 Giu 2021
    di Dario Fo regia e interpretazione Ugo Dighero produzione Teatro Nazionale di Genova “Mistero buffo” è l’opera che ha reso celebre Dario Fo in tutto il mondo: uno spettacolo-contenitore che volava sulle giullarate medievali per planare sulla satira politica e sull’attualità. Ugo Dighero rivisita due brani tratti dal patrimonio letterario di Fo e fonde comicità trascinante e contenuti forti senza mai perdere la leggerezza e la poesia che caratterizzano il teatro di Dario Fo.