banner inside 01 it

Dolomites Ultra Trail - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

… in coppia verso un’indimenticabile avventura

Nel 2019 abbiamo realizzato il nostro sogno lanciando il Dolomites Ultra Trail. È una gara a coppia, che si svolge esclusivamente in un team di due persone: gli atleti partono insieme a Bressanone, attraversano insieme i punti di controllo e infine raggiungono insieme l’arrivo a Bressanone.

Il Dolomites Ultra Trail è una corsa attraverso lo spettacolare sito delle Dolomiti, entrato a far parte del patrimonio mondiale UNESCO dal 26.06.2009, allo scopo di proteggere e preservare la sua unicità. Il suo percorso si snoda su strade pubbliche non chiuse, su sentieri forestali ed escursionistici e su salite alpine e in parte alpinistiche. Si attraversano paesaggi montani di una bellezza straordinaria e resterete affascinati dal paesaggio monumentale e pittoresco delle Dolomiti.

La partenza del Dolomites Ultra Trail è a Bressanone, 560 m.s.m. Si sale attraverso sentieri forestali, nei boschi e nei prati fino ad Eores (10 km), poi alla Croce Russis (20 km). Si prosegue su sentieri escursionistici fino al Rifugio Genova (28 km), su salite alpinistiche fino a raggiungere il Rifugio Puez (39 km) e nuovamente su sentieri escursionistici si scende fino a Longiarù (47 km). Da qui si riparte su un meraviglioso percorso in salita fino al Rifugio Fornella (57 km), poi verso la Malga Rossalm fino a Valcroce (71 km). La discesa finale su sentieri riporta al punto di partenza a Bressanone (84 km).

Contatti :

Date e orari evento :