LMB KUPFER WEB 600x220px

Raus in die Luft, Schluss mit Frust - Pubblicato da Urania Meran

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Bewegung im Freien in der Mittagspause
Meran beWegt

Bewegung in der Turnhalle ist nicht möglich oder magst du nicht, doch du willst trotzdem was für dich tun? Dann komm und geh mit! Wir trainieren gemeinsam auf Merans Promenaden, Parks und Wegen. Wir tanken Kraft, stärken unseren Körper und unser Immunsystem nachhaltig. Das flotte Gehen regt unseren Fettstoffwechsel an. Übungen für einen kraftvollen und beweglichen Körper stehen auch auf dem Programm. Der Kurs findet bei jeder Witterung statt.

Zusätzliche Hinweise:

Treffpunkt: Sissi Statue/Elisabeth Park

Mitzubringen: Mundschutz, Outdoor-Kleidung

Dozent: Zöschg, Christian
Kursgebühren: Euro 45,00

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Mer 16 Giu 2021 nei giorni di: Mercoledi

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Ven 12 Nov 2021 nei giorni di: Venerdi
    In giro con la nostra guida alpina Michael Tschöll alla nuova via ferrata “Ziel” sopra il rifugio Nasereit a Parcines oppure all'impegnativa via ferrata "Hoachwool" al Monte Sole di Naturno! Via ferrata “Ziel” Difficoltà: C - medio Durata: circa 4 ore Prerequisiti: assenza di vertigini, passo sicuro L'attraente via ferrata “Ziel” conduce lungo il rio Zielbach fino al "Gingglegg". Un'attrazione speciale sono una teleferica ed un ponte tibetano, che possono essere utilizzati per attraversare il rio Zielbach (in alternativa al ponte di corda). Via ferrata "Hoachwool" Difficoltà: D - difficile Durata: circa 4,5 ore Prerequisiti: ottima condizione fisica, assenza di vertigini, passo sicuro Un po' di tecnica d’arrampicata ed una buona condizione fisica sono richiesti per questa via ferrata lunga ma varia. Passaggi come l'arioso ponte di corda, grondaie in dialetto chiamate "Kandeln" oppure le ripide sezioni di roccia sono molto impressionanti. Anche la vista su Castel Juval e sulla conca della Val Venosta è bellissima.
  • ogni settimana fino a Mar 09 Nov 2021 nei giorni di: Martedi
    Lo scroscio costante della cascata ha effetti positivi anche sul benessere psicofisico. Ritrovare l’equilibrio interiore con un approccio rispettoso della persona e una sensazione di serenità. Grazie all’esperienza e alla professionalità della guida alpina Michl Tschöll potrete letteralmente “lasciarvi cadere”. Perfettamente attrezzati ci si cala in corda doppia in tutta sicurezza a destra della cascata di Parcines da un’altezza di quasi 100 metri. Nell’ultimo tratto si ha la sensazione di librarsi in aria. Liberi da pensieri e preoccupazioni si torna a sentire la leggerezza dell’essere. Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna e scarpe resistenti In marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre inizia alle ore 10.00. In luglio e agosto inizia alle ore 13.30. Durata: ca. 2,5 ore Iscrizione: Entro la giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Fermata dell'autobus "cascata", Parcines Per arrivare: Con il autobus 265 o con la macchina fino il parcheggio "Birkenwald". Il punto d'incontro è raggiungibile a piedi da Birkenwald in circa 15 minuti.
  • ogni settimana fino a Gio 30 Set 2021 nei giorni di: Giovedi
    Nel Parco Naturale Gruppo di Tessa e lungo la cresta principale delle Alpi Venoste si ergono magnifiche cime oltre i tremila con salite su roccia e ghiaccio e percorsi di vario grado di difficoltà. Chi si avventura tra queste vette trova ad attenderlo panorami spettacolari e viste mozzafiato. Per esempio Tschigot, Similaun, Hochwilde, Lodner o Roteck. Attrezzatura: imbracatura, ramponi e bastoni telescopici (disponibili a noleggio). Protezione dal sole e dal freddo, vettovaglie ed eventuale cambio d'abiti. Osservazione: le ascese a queste vette sono generalmente lunghe e richiedono ottime condizioni fisiche. In certi casi, pernottare in rifugio può facilitare molto la salita. Prezzo: 110,00 € a persona per gruppi di 3 partecipanti. Escursione privata su richiesta. Presupposti: ottime condizioni fisiche, passo sicuro e assenza di vertigini. Da portare con sé: robusti scarponi da montagna, protezione da sole e piopioggia, viveri e bevande. L'attrezzatura tecnica (imbracatura, ecc.) viene fornita. Iscrizione direttamente a Michl Tschöll 348 9981597