banner inside 01 it

Notte del Sacro Cuore - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il 18.06.2023 le funivie Kronplatz 2000 e Ruis apriranno per una notte molto speciale: la "Notte del Sacro Cuore" in cima a Plan de Corones.


Potrete godere di una splendida vista sul mondo alpino adiacente, con un pittoresco tramonto sulla cresta principale delle Alpi e sulle Dolomiti. Non appena il sole tramonta, vi aspetta uno spettacolo magnifico: i fuochi del Sacro Cuore vengono accesi sulle cime circostanti, illuminando il cielo e conferendo un'atmosfera magica.


L'accensione dei fuochi in occasione del solstizio d'estate ha origini antiche. L'usanza dei fuochi del solstizio e di San Giovanni è documentata fin dal XII secolo. Nel XVIII secolo, tuttavia, l'usanza fu reinterpretata: nel 1796, i possedimenti tirolesi fecero voto di affidare la terra al "Sacro Cuore di Gesù" per contrastare l'imminente pericolo rappresentato dall'invasione di Napoleone. Da allora, questa promessa viene commemorata ogni anno con i fuochi del "sacro cuore"


Ma non è tutto: chi è interessato alla cultura ha la possibilità di visitare i due musei in cima al Plan de Corones. Sia il MMM Corones che il Museo LUMEN sono aperti. Al Museo LUMEN è in programma un workshop di fotografia con Lukas Schäfer, che vi mostrerá qualche truccho e vi darà consigli per fotografare al tramonto.
Il ristorante AlpiNN Food & Space ed il rifugio CAI offriranno delizie culinarie.


Insomma, la "Notte del Sacro Cuore" al Plan de Corones è un'esperienza indimenticabile per tutti coloro che vogliono vivere da vicino la tradizione altoatesina. Vi aspettiamo!


Impianti aperti dalle ore 17.45:
- Kronplatz 2000 | Riscone
- Ruis | Passo Furcia


Musei aperti dalle ore 18.00:
- Museo LUMEN*
- MMM Corones
*Informazioni sul workshop con Lukas Schäfer: lingua TEDESCA, inizio alle ore 19.00

Contatti :

  • Indirizzo : Plan de Corones, Brunico, BZ
  • Telefono : 0474 551500

Date e orari evento :