Banner Delai

Natale in cortile - Pubblicato da Standortentwicklung Tramin

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il più antico quartiere di Termeno, Betlemme, celebra l’Avvento l'8 dicembre dalle ore 10.00 alle 17.00 con prodotti artigianali, bevande calde invernali ed un programma natalizio per bambini.
Oltre alla vasta gamma di idee regalo fatte in casa, l'atmosfera unica dei vicoli stretti, dei cortili pittoreschi e delle antiche case attira ogni anno famiglie ed amanti dei mercatini di Natale nel quartiere più antico di Termeno. Diversi proprietari aprono le porte dei loro cortili privati il giorno dell'Immacolata dalle ore 10.00 alle 17.00 e vi invitano a vivere un'esperienza prenatalizia insieme agli espositori e allo sviluppo comunale di Termeno. Numerose bancarelle presentano prodotti agricoli, artigianato, biscotti natalizi, gioielli, oggetti in ceramica, regali sostenibili e molto altro in un'atmosfera unica. Le associazioni katholische Frauenbewegung ed Elki vi vizieranno con zuppe invernali, salsicce, torte e bevande calde. Un programma colorato per i bambini completa l'esperienza dell'Avvento a Betlemme: laboratorio del legno, passeggiata sul pony e “Stockbrot” (squisiti bastoncini di pizza arrotolata)

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Partecipazione attiva degli studenti alle lezioni e attività interattive e laboratoriali. Per la partecipazione si richiede una prenotazione che può effettuarsi o tramite docente referente all’orientamento della scuola secondaria di I grado di provenienza oppure contattando la referente all’orientamento in entrata Prof.ssa Annalisa De Vita scrivendo al seguente indirizzo annalisa.de-vita@scuola.alto-adige.it o telefonando al numero 0471/270501
  • Partecipazione alle mini lezioni in presenza: Possibilità di partecipare, in piccoli gruppi, all'attività didattica in presenza. Tali incontri, si svolgeranno nelle seguenti giornate: • 07/02/2023 08.45 – 11.30 socio sanitario • 09/02/2023 08,45 – 11,30 – media marketing Obiettivo del de’ Medici è garantire agli studenti un collegamento con il territorio e i suoi sbocchi occupazionali. Teoria e prassi sono combinati in percorsi formativi funzionali, in grado di fornire un bagaglio di cultura generale che permetta di proseguire gli studi all’università, ma anche le specifiche competenze tecnico-professionali utili all’inserimento nel mondo del lavoro. Alle lezioni in aula si alternano momenti di apprendimento attivo come laboratori, percorsi di simulazione cooperativa, alternanza scuola/lavoro e conferenze con esperti provenienti dalle diverse realtà lavorative. Due gli indirizzi di studio proposti: CORSO PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI – SOCIAL MEDIA MARKETING (5 anni), caratterizzato da Tecniche professionali dei servizi commerciali, Diritto, Economia e Tecniche di comunicazione. CORSO PROFESSIONALE SERVIZI SOCIO-SANITARI (5 anni), in cui le materie caratterizzanti sono Metodologie Operative, Psicologia, Diritto, Tecnica amministrativa, Igiene e Cultura medico-sanitaria. Sono inoltre attivi i CORSI SERALI ad indirizzo SERVIZI COMMERCIALI e SERVIZI SOCIO-SANITARI (3 anni) rivolti ai cittadini maggiorenni che lavorano o non possono frequentare un corso diurno.
  • Partecipazione alle mini lezioni in presenza: Possibilità di partecipare, in piccoli gruppi, all'attività didattica in presenza. Tali incontri, si svolgeranno nelle seguenti giornate: • 09/02/2023 08,45 – 11,30 – media marketing Obiettivo del de’ Medici è garantire agli studenti un collegamento con il territorio e i suoi sbocchi occupazionali. Teoria e prassi sono combinati in percorsi formativi funzionali, in grado di fornire un bagaglio di cultura generale che permetta di proseguire gli studi all’università, ma anche le specifiche competenze tecnico-professionali utili all’inserimento nel mondo del lavoro. Alle lezioni in aula si alternano momenti di apprendimento attivo come laboratori, percorsi di simulazione cooperativa, alternanza scuola/lavoro e conferenze con esperti provenienti dalle diverse realtà lavorative. Due gli indirizzi di studio proposti: CORSO PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI – SOCIAL MEDIA MARKETING (5 anni), caratterizzato da Tecniche professionali dei servizi commerciali, Diritto, Economia e Tecniche di comunicazione. CORSO PROFESSIONALE SERVIZI SOCIO-SANITARI (5 anni), in cui le materie caratterizzanti sono Metodologie Operative, Psicologia, Diritto, Tecnica amministrativa, Igiene e Cultura medico-sanitaria. Sono inoltre attivi i CORSI SERALI ad indirizzo SERVIZI COMMERCIALI e SERVIZI SOCIO-SANITARI (3 anni) rivolti ai cittadini maggiorenni che lavorano o non possono frequentare un corso diurno.