Notteinbici inside top banner 600x220px

Sciopero per il clima - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Venerdì si terrà un altro sciopero globale per il clima. Sarebbe bello se ci aiutaste a promuovere l‘iniziativa. Vi inviamo del materiale: volantini e manifesti da distribuire e appendere e il nostro comunicato stampa che potrete inoltrare ai vostri soci.

Quest'estate ha mostrato a tutti noi a cosa andiamo incontro se non tiriamo rapidamente il freno d'emergenza. Estrema siccità e scarsità d'acqua che hanno prosciugato i fiumi, messo a dura prova l'agricoltura e le foreste come mai prima d'ora nella storia, ondate di calore che sono durate non solo pochi giorni ma settimane, incendi boschivi che hanno distrutto intere porzioni di territorio in tutta Europa. La crisi climatica sta causando da anni disastri naturali, povertà, fame e morti in tutto il mondo; ora anche noi in Europa cominciamo a sentirne gli effetti.

Per questo motivo scendiamo in piazza il 23.09.2022 insieme a persone di tutto il mondo. Questo sciopero globale del clima sarà particolarmente importante anche per un altro motivo. Il 25 settembre si terranno probabilmente le elezioni più importanti di questo decennio. Dipende dalle decisioni che prendiamo oggi se una buona vita su questo pianeta sarà ancora possibile per la nostra generazione. Questi 5 anni decideranno quale strada prendere, se riusciremo a cambiare rotta in tempo o se cadremo verso una catastrofe climatica inarrestabile.

Vogliamo dare voce a coloro che non hanno ancora il diritto di voto, ma che saranno i più colpiti dalle conseguenze delle decisioni di oggi. È importante che molti si rechino alle urne pensando al futuro della nostra generazione. #vote4climate sarà quindi il nostro appello urgente a tutti i cittadini dell'Alto Adige. È fondamentale che la società civile si mobiliti ora per difendere le politiche rispettose del clima e la solidarietà.

Ci sono forze politiche che hanno votato contro l'Accordo sul clima di Parigi e il Green New Deal europeo, che criticano sistematicamente gli attivisti per il clima e si oppongono costantemente a una politica climatica progressista e giusta che il nuovo governo potrebbe mettere in atto. Questo ci porterebbe molto indietro nella lotta contro la crisi climatica e metterebbe a rischio il rispetto degli accordi internazionali sul clima. Ecco perché dobbiamo agire, scendere in piazza e far sentire la nostra voce.
Questo sciopero del clima è sostenuto anche dai sindacati, quindi invitiamo tutti gli studenti, l'intero personale scolastico e tutta la cittadinanza ad unirsi a noi.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 24 Nov 2022 al 06 Gen 2023
    Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa. La luce è quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale e che brilla negli occhi dei bambini. Le dolci note di canti natalizi e allegra armonia che si sprigiona nell'aria. I sapori ricordano lo Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa. Il calore fra le mani della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici. Orari straordinari 24.11.2022: ore 17-19 (inaugurazione alle ore 17) 24.12.2022: ore 10-14 25.12.2022: chiuso 31.12.2022: ore 10-18 1.1.2023: ore 12-19
  • L'evento si tiene dal 03 Nov 2022 al 06 Nov 2022
    La nuova Fiera d’Autunno abbinata alla Biolife: il benessere al centro Vivere bene, prendersi cura di se stessi, dedicarsi del tempo: sappiamo tutti quanto è importante, ma non sempre ci riusciamo nella vita di tutti i giorni. Oppure non sappiamo da che parte iniziare. Alla Fiera d'Autunno trovi tanti nuovi spunti, prodotti e idee concrete per raggiungere un nuovo livello di benessere in tutti gli aspetti della tua vita: da cosa mangi a come vivi, da come passi il tempo libero a dove vai in vacanza. E poi in contemporanea c'è anche Biolife, la Fiera dello stile di vita sostenibile, che ti invita a scoprire il mondo del consumo consapevole. Vieni alla nuova Fiera d'Autunno, è un primo piccolo passo verso una vita all'insegna del benessere!
  • Una giornata all'insegna del Romanico. L'ospizio di San Floriano apre le sue porte e offre visite guidate continuate con un ampio programma quadro. Fate un salto anche voi e scoprite di più di questo mistico ospizio.