canova inside 600x220 it

Giornate dell'architettura 2022 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il pianoforte si può suonare solo sfiorando un tasto o invece premendolo con vigore. Così anche in architettura si può parlare ad alta voce per farsi sentire anche da lontano, o scegliere di sussurrare per stuzzicare così la nostra attenzione e curiosità.

Quest’anno nel corso di tre fine settimana di seguito andremo a cercare questi contrasti, questi modi opposti di fare architettura. Gli edifici contemporanei vengono consapevolmente caricati un po’ dovunque di funzioni comunicative da parte di progettisti e committenti, devono diventare emblemi, attrarre attenzione, trasmettere un particolare messaggio aziendale. Che l’architettura abbia questa forza è in fondo confortante ma dà ai progettisti la responsabilità di scegliere bene i tempi, di decidere quando scivolare sulla tastiera o fermarsi a premere un tasto con vigore.

Ci si muoverà – in macchina ma anche più lentamente a piedi o in bicicletta – tra un edificio e l’altro per conoscere queste nuove architetture ma soprattutto per metterle insieme, per capire come stiano una accanto all’altra e come, insieme a ciò che già c’era, stiano mutando il volto della nostra regione.

Tema: piano-forte
Cosa: visite guidate a piedi, in bicicletta, in auto e in pullman
Info e prenotazioni: dal 29 agosto 2022

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 17 Set 2022 al 02 Ott 2022

Potrebbe interessarti anche :

  • Gioire insieme - per una vita sana La gioia è un'arte che si può imparare Lo yoga della risata è uno strumento utile per la vita quotidiana e una guida all'apprendimento e allo sviluppo personale. In questa classe possiamo utilizzare esercizi posturali e di respirazione del teatro: - Allenare la nostra gioia - Sciogliere i blocchi mentali ed emotivi - Riscoprire la spontaneità e l'autenticità - Rafforzare il sistema immunitario e tutti i sistemi del nostro corpo - Correggere le malposizioni fisiche e mentali attraverso esercizi di postura. - Aumentare la consapevolezza del proprio corpo e promuovere l'equilibrio - Superare paure e stress - Aumentare l'autostima - Riconnettersi con il cuore e i suoi desideri Con Monica Trettel.
  • Jeder Mensch hat versteckte Leidenschaften und die Sehnsucht danach, diese in die Welt hinauszutragen. Das Urvertrauen wird hingegen oft durch externe Einflüsse gestört. Wir geben dem gesellschaftlichen Druck nach und gehen nicht unserem Instinkt nach. Es kommen Fragen auf wie: Was werden die Menschen in meinem Umfeld davon halten? Bin ich gut genug? Wie finde ich den Mut, um mich auszuleben? Wie kann ich mit Zweifeln, Ängsten und Fehlern umgehen? In diesem Workshop gehen wir gemeinsam auf ein neues Mindset ein. Ein Mindset, welches dir auf diese Fragen eine neue Perspektive bietet und dir den ersten Schritt in die Selbstentfaltung erleichtert. Geleitet wird der Workshop von Buono. Als Südtiroler Influencer wurde er unter den Namen "Buonomemes" bekannt. Neben seinen humorvollen Videos beschäftigt er sich stark mit Selbstentwicklung, Psychologie, Spiritualität und Gesundheit. Er gibt sein Wissen und seine Erfahrungswerte immer wieder gerne an sein Publikum in Form von Denkanstupser oder Tips und Tricks weiter. Sein Ziel? Menschen zum Lachen und zum Denken bringen, Online sowie Offline. Begleitet wird diese Einheit von einer Einführung in die Welt des Yoga und der Achtsamkeit, der Erklärung diverser Übungen zur Beruhigung des Nervensystems und zur Findung des Selbst von unserer Yoga Lehrerin Linda.
  • Riuso-scambio-natalizio! L’ufficio Ambiente organizza lo scambio di oggetti con lo scopo di evitare rifiuti e spreco. Invitiamo tutti quanti volessero partecipare a portarci ciò che è superfluo in casa come per esempio piccoli elettrodomestici, libri, stoviglie, soprammobili, giocattoli, ecc. Restano esclusi arredi, vestiti, computer e stampanti. Tutti gli oggetti dovranno essere puliti e in buono stato, altrimenti non verranno accettati. Come funziona? In mattinata si potranno consegnare gli oggetti alla sala polifunzionale in piazza Nikoletti, via Claudia Augusta. Ogni partecipante adulto riceverà dei gettoni in omaggio. Inoltre, per ogni oggetto consegnato, verranno dato dei gettoni, secondo il valore stimato dell’oggetto stesso. Con i gettoni conquistati ognuno potrà scegliere degli oggetti a piacere a portare a casa. Consegna oggetti usati Possono essere consegnati presso la sala polifunzionale il giorno 02 dicembre, a partire dalle ore 9.30. Per ulteriori informazioni è possibile a rivolgersi a Tel/Wathsapp 348-1561706