banner inside 01 it

Concerto picnic - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Varie stazioni per tutta la famiglia sul tema della vita sul maso

• fare del pane
• imparare a conoscere le erbe
• intaglio
• letture di leggende, ecc.

Prenotazione: info@rohrerhaus.it

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Durante l’escursione notturna fino al punto panoramico sopra il Centro Visitatori GEOPARC Bletterbach ad Aldino, gli appassionati all’astronomia ed alla geologia non guardano la profonda gola del Bletterbach, ma dirigono il loro sguardo verso l’alto per vedere il cielo stellato sopra il Corno Bianco. Con l’aiuto di due telescopi insieme a David Gruber, direttore del Museo di Scienze Naturali Alto Adige e Brigitte Lintner dei astrofili amatoriali “Max Valier” si potranno vedere la luna ed i suoi crateri, i pianeti Saturno e Giove, la via Lattea e – con un po’ di fortuna – delle stelle cadenti. Il geologo Benno Baumgarten del Museo di Scienze Naturali Alto Adige invece spiegherà le particolarità geologiche dei pianeti visto che il Dolomiti Patrimonio UNESCO ha in comune con il cielo stellato più di quanto si possa pensare al primo sguardo. La fotografa Stephanie Wolters vi farà vedere il potenziale della fotografia astronomica. Un’esposizione impressionante all’aperto davanti al Centro Visitatori di Aldino fa vedere le analogie tra il Bletterbach e il Marte; può essere visitata prima dell’evento.
  • Durante l’escursione guidata nel Patrimonio dell’ Umanità UNESCO scoprirete tutta la gola del Bletterbach e le sue particolarità geologiche dal “Taubenleck“ passando per il “Butterloch“ fino alla località “Gorz“. Si possono prenotare il pacchetto di merenda con prodotti tipici dei dintorni del GEOPARC. Partenza al Centro Visitatori ore 10.30.
  • Bei dieser geführten Wanderung durch das Dolomiten UNESCO Welterbe werden Sie die Bletterbachschlucht vom Taubenleck über das Butterloch bis zum Talschluss „Gorz“ erleben und die geologischen Besonderheiten kennenlernen. Zu dieser Wanderungen können auch die Lunchpakete, gefüllt mit lokalen Produkten auch vegetarisch, bestellt werden. Start am Besucherzentrum um 10.30 Uhr. Anmeldung erforderlich.