banner inside 01 it

hiesig&guat a Verano - Pubblicato da tvhafling

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nell’ambito dell’evento “Hiesig & guat”, tutto ruota intorno al gusto locale e più precisamente a ciò che cresce e matura negli orti, nei campi e nei prati di Verano. E non è poco. Ortaggi, frutta, erbe aromatiche, cereali e molto altro sono gli indiscussi protagonisti di una manifestazione che porta in scena la variopinta ricchezza dei prodotti del territorio. I produttori e i gastronomi di Verano non hanno alcun dubbio: locale (“hiesig”) non è solo sostenibile, ma anche buono (“guat”). Ecco perché, in occasione di questo sabato speciale, aprono di buon grado le porte delle loro case e dei loro masi, invitando i visitatori a gettare uno sguardo dietro le quinte, negli orti, nelle padelle, nei forni, ma anche a degustare, a osservare da vicino e ad assaporare.

Proponendo piatti speciali, i ristoranti e gli esercizi di Verano portano in tavola il gusto autentico dei prodotti del territorio. Il tutto viene impreziosito da un caleidoscopio di inedite suggestioni, scorci panoramici cinematografici e musica dal vivo.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 26 Mar 2024 al 29 Ott 2024
    Per Brigitta Patzleiner le erbe selvatiche non hanno segreti. Sarà lei a guidarvi in una lezione del tutto particolari, in cui apprenderete utili nozioni e curiosi dettagli sull’uso e l’applicazione delle varie specie. Le proprietà preventive e curative delle piante sono note e sfruttate da tempi remoti. Attingendo da questo antico sapere, Brigitta vi svelerà i trucchi della preparazione di un benefico unguento a base di consolida o di un shampoo delicato o di un liquore alle erbe ricco di personalità. Prezzo: € 30,00 Iscrizione: entro la giarnata precedente online oppure presso l`ufficio turistico di Parcines o Rablà punto d'incontro: alle ore 10 all' apiario di Rablà
  • L'evento si tiene dal 06 Ott 2023 al 07 Giu 2024
    Der Heilkreis ist auf die jeweilige Tages- oder Zeitqualität und auf Themen der TeilnehmerInnen abgestimmt. So gibt es meistens eine geführte Meditation mit integrierter Trommelreise. Es kann auch mal eine Erdheilung oder eine Kombination mehrerer Bereiche sein. Mitzubringen: Socken, Decke, bequeme Kleidung, wer hat und möchte die eigene Trommel.
  • L'evento si tiene dal 11 Mag 2024 al 12 Mag 2024
    I vigili del fuoco di Frassineto/Meltina organizzano la tradizionale corsa "Verschneider Ritt" con a seguire la festa dei vigili del fuoco. Vari gruppi di persone a galoppo metterano le loro abilità in diversi giochi. Luogo di svolgimento: piazzale delle feste Schnappboden a Frassineto. Sabato inizio dei giochi Domenica: ore 10:30 sfilata dei cavalli con la banda musicale di Meltina da Frassineto fino al "Schnappboden", inizio dei giochi e festa.