Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
"Quando l’anima torna a pensare a colori, è primavera" - e quando torna la voglia di nuove idee per la casa, il balcone, la terrazza e il giardino. L'ultimo fine settimana di maggio, dal 26 al 29 maggio, finisce la lunga attesa e la piazza della chiesa di Lagundo torna in fiore. Aspettatevi piante mediterranee, vasi di terracotta e decorazioni colorate per il vostro giardino che faranno battere il cuore di ogni "pollice verde".
Piante e alberi mediterranei come palme, cactus, ulivi e vari arbusti di frutta e bacche. Opere d'arte e decorazioni per i vostri esterni. Prodotti a base di erbe, come tè, sali speziati e specialità dell'orto. Tutto questo stuzzica la vostra voglia di giardinaggio? Allora il Gardenflair Lagundo, che si svolge nell'ambito della serie di eventi del Merano Flower Festival, è il posto giusto per voi.
Passeggiate per la piazza della chiesa di Lagundo, lasciatevi ispirare dallo splendido gioco di colori e dai profumi, e non dimenticate di dare un'occhiata al variegato programma – fidatevi, ne vale la pena! Ai workshop sulle erbe, che hanno luogo nella casa della cultura “Peter Thalguter” a Lagundo, potete scoprire di più sugli "sostanze amare" (il 26.05 dalle 16.00 alle 17.30) e "tutto sull'ortica - la pianta medicinale dell'anno" (il 28.05 dalle 16.00 alle 17.30), mentre al tour botanico primaverile attraverso Lagundo il 27.05 dalle 10.00 alle 12.30 potete avere una visione un po' diversa del paese giardino. Vari prodotti culinari e artigianali dei diversi espositori completano il fine settimana.
Il finale di questo evento di inizio estate sarà la band "Simple Men", che vi aspetta con una tanta musica dal vivo il 29.05 dalle 15.00 alle 18.00. Quindi, non perdetevi quest’occasione!
Orari di apertura: da giovedì 26.05. a domenica 29.05 dalle 10.00 alle 18.00
Espositori e prodotti: - Flungerhof: Succo di mele, aceto di sidro di mele, balsamo di mele, distillati, frutta secca - Kräutergarten Lösch: Erbe e tè - La Torre: Olive, olio, pasta, pane, conserve e salumi - Malga Infangl: Specialità di formaggi e salumi - Alpenpur: Creme da spalmare, sciroppi e senape - Castellino alle erbe: Erbe, cosmetici, miele, pasta, tè e sali - Kraedu: Erbe, saponi, sali e cuscini - Kaneppele: Rose, piante ornamentali, piante da frutto, viti, verdure, arbusti e piccoli frutti - Werners Baumschule – floricultura e giardinaggio: Articoli per la decorazione del giardino, piante per balcone, giardino e terrazza - Marmorwerk Sinigo “Terracotta and more”: Terracotta e marmo - Julia's Keramik: Articoli in ceramica - Verflixt e zugenäht: Articoli regalo, borse cosmetici, borse e portafogli - Growinggold: Gioielli, mandala, vasi, borse ecc. in paglia e gioielli di semi, tutti i prodotti sono fatti a mano - Schenk Irene: Lavori con le perline, segnalibri, decorazioni e gioielli - Ennemoser Holzkunst: Tornitore sudtirolese specializzato nella produzione di scodelle, taglieri e molto altro - Floricoltura Rinner Lorenz: Aiuole, piante da balcone e erbe organiche
Der Heilkreis ist auf die jeweilige Tages- oder Zeitqualität und auf Themen der Teilnehmer abgestimmt. So gibt es meistens eine geführte Meditation und eine Trommelreise. Es kann auch mal eine Erdheilung, eine Channelrunde, oder eine Kombination von 2 oder mehreren Bereichen sein. Mitzubringen: Socken, Decke, bequeme Kleidung, wer hat und möchte die eigene Trommel.
Gli appuntamenti con “Trauttmansdorff di sera” propongono i Giardini in una veste inedita, alla luce soffusa della sera, svelandone nuove sfaccettature: le guide dei Giardini, in base ai diversi periodi di fioritura, accompagnano i visitatori alla scoperta di piante dal profumo inebriante e dai colori sgargianti, nel Giardino proibito, tra esotici fiori di loto, rose e ortensie, illustrando particolarità e curiosità delle diverse specie. La visita guidata avrá luogo anche in caso di maltempo!
Cosa fare oggi, questa sera, domani o questo weekend in Alto Adige-Südtirol, in Trentino o in Tirolo? Date e programmi di tutti i migliori appuntamenti a cui partecipare, culturali ma non solo: musica, teatro, sagre, mostre d'arte, festival, fiere, attività per bambini...
Accedi
Per un accesso veloce utilizza i tuoi account social