Balloonweek it

Il borgo natalizio di Chiusa - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Atmosfera riflessiva al lume di candela e abeti
Il romantico centro storico di Chiusa offre uno scenario naturale, un ambiente fiabesco in cui gli abeti si allineano uno vicino all'altro. In alcuni angoli il tempo sembra essersi fermato. Il fascino delle epoche passate fluisce da tutti gli angoli, dove antichi attrezzi contadini, oggetti rustici e decorazioni natalizie naturali attirano l'attenzione dei visitatori. La città medievale si trasforma in un borgo natalizio unico.

Una guardiana notturna passa per i vicoli e accende centinaia di candele, che disegnano delicati giochi d'ombre sulle facciate storiche del borgo. Candela dopo candela si forma un percorso illuminato attraverso i vicoli sinuosi della città medievale.

L’atmosfera di secoli passati trasuda da ogni
angolo della cittadina. La magica atmosfera di Natale , quasi da fiaba, riaccende i ricordi d’infanzia e riscalda i cuori. Suoni di ottone accarezzano l’udito, cori intonano melodie d’Avvento . Voci delicate si rincorrono nei vicoli tranquilli. Le parole contemplative si impadroniscono dei visitatori e li immergono profondamente nel borgo natalizio di Chiusa.

Le locande accoglienti invitano a soffermarsi e offrono le tradizionali prelibatezze invernali. L’odore del vin brûlé e altre delizie portano i visitatori fino al Parco dei Cappuccini . Lì – all’entrata sud del borgo – si è insediato il Mercatino di Natale con tutti i tipi di artigianato, prodotti fatti in casa e articoli tipici e tradizionali. Il mercatino è aperto dal 25 novembre al 19 dicembre da venerdì a domenica siccome all’8 e 9 dicembre sempre dalle ore 10.00 alle 19.00.

Si prega di notare che ci possano essere cambiamenti nel programma e negli orari d’apertura del mercatino con breve preavviso a causa delle norme di sicurezza riguardanti Covid-19.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 25 Nov 2021 al 28 Nov 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • La nostra grande sfilata dei Krampus si svolgerà nuovamente quest’anno a Naz. Anche questa volta parteciperanno 30 gruppi ospiti con oltre 600 diavoli. Una recinzione continua proteggerà gli spettatori dai selvaggi Krampus, in modo che anche i più ansiosi e/o i più piccoli spettatori non si perdano nulla dello spettacolo. Nella piazza del paese, il DJ di Radio-Holiday riscalderà la folla. Verso le 20.00 iniziano i grandi fuochi d'artificio presso la casa delle associazioni e poi i cancelli della leggendaria KRAMPUSPARTY si apriranno fino a tarda notte. Anche quest'anno abbiamo riservato molte sorprese. L'Oachna Krampusse e la Cooperativa turistica Naz-Sciaves non vedono l'ora di incontrarvi.
  • L'evento si tiene dal 25 Nov 2022 al 06 Gen 2023
    Da 31 anni, il mercatino di Natale di Bressanone si tiene sulla piazza del Duomo da fine novembre fino all'Epifania. Dove un tempo si commerciava il bestiame, ora la gente del posto e gli ospiti si incontrano e si godono l'atmosfera contemplativa del Natale circondati dalle tradizionali casette di legno, dagli alberi addobbati a festa e dal capitolo del duomo. Maglie fatte a mano della Val Sarentino, pasta naturale con sughi fatti in casa e cosmetici naturali altoatesini. Quest'anno, il mercatino di Natale offre di nuovo prodotti che sono stati prodotti o rifiniti in Alto Adige. Che si tratti di idee regalo per amici e familiari o semplicemente di un accogliente incontro con vin brûlé fatto in casa, variazioni di canederli o krapfen dolci. Il nuovo concetto del Mercatino di Natale di Bressanone, il programma culturale con iniziative natalizie pianificate in collaborazione con le associazioni e le istituzioni locali, così come il centro storico decorato a festa, garantiscono un periodo natalizio contemplativo.
  • L'evento si tiene dal 25 Nov 2022 al 24 Dic 2022
    Il borgo natalizio di Chiusa sarà di scena in tutti e quattro i fine settimana dell’Avvento, dal 25/11 al 24/12/2022 dal venerdì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 19. Distese di candele danno vita a un sentiero luminoso che si snoda attraverso i tortuosi vincoli della storica cittadina che sono decorati con materiali naturali. Il fascino delle epoche passate si sprigiona da ogni angolo, trasformando il romantico centro storico in uno scenario straordinario per un mercatino di Natale speciale. Le bancarelle si celano dietro rami di abete o in antiche cantine, dove i venditori vendono i loro prodotti locali. Un ricco programma di contorno, diverso ad ogni appuntamento, vi aspetta in tutti e quattro i fine settimana dell' Avvento. Siate entusiasti! - Ulteriori informazioni seguiranno! Highlight: - presepe vivo - la guardiana notturna - intrattenimento musicale - Viene Gesù Bambino!