banner inside 01 it

OPEN DAY al Rainerum - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Annunciamo le Porte aperte al Rainerum con la presentazione dell'Istituto Tecnico Tecnologico ad articolazione energia e dell’offerta formativa del Liceo delle Scienze Applicate e della Scuola Media.

L’Istituto Salesiano Rainerum presenta la sua offerta formativa ai giovani delle scuole primarie e secondarie di primo grado e alle loro famiglie attraverso una mattinata dedicata in cui studenti e professori presentano la scuola, i laboratori e le attività extradidattiche. Le visite avverranno dalle ore 9:00 alle ore 12:00 solo previa prenotazione; l’intera giornata si svolgerà conformemente alle direttive per contrastare l’epidemia Covid-19. Per questo motivo, i partecipanti che desiderano intervenire saranno scaglionati con degli ingressi ogni 15 minuti raggiungendo un massimo 32 visite rispettivamente per la scuola media e per la superiore.
Quali sono i punti di forza dell’Istituto Salesiani Rainerum?
Una scuola a misura di studente che permetta a ogni ragazzo di esprimere i propri talenti e inclinazioni.
L’educazione è basata sulla relazione tra educatore-discente e su buone partiche collaudate dall’esperienza:
-la robotica educativa;
-la didattica inclusiva;
-la ricerca scientifica (concorsi e gare di robotica nazionali e internazionali);
-la pratica linguistica (esperienze all’estero, certificazioni Cambridge e Goethe);
-le attività artistiche (festival studentesco);
-la promozione di esperienze spirituali significative (salesianità, ritiri spirituali, volontariato);
-le proposte extrascolastiche offerte dall'associazione Juvenes per il tempo libero (spazio compiti, castello delle idee, etc.).
Alla scuola superiore è annesso un convitto per chi viene da fuori Bolzano.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
SITO INTERNET: www.rainerum.it
FACEBOOK: @istituto.rainerum
INSTAGRAM: @salesianirainerum
TELEFONO: 0471/972283
MAIL: info@rainerum.it

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 20 Nov 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Domenica 05 Dic 2021
    Cuore di luci Commemorazione dei bambini morti prima o poco dopo la nascita La perdita di un figlio pone genitori e parenti davanti a molti interrogativi. Non possono credere che una vita possa spezzarsi così, senza senso, proprio quando stava per incominciare, non possono credere che possa andar perso tutto quello che significa un figlio. Spesso è un percorso molto lungo quello di rimettere ordine tra sentimenti e pensieri. La celebrazione invita ad un ascolto interiore. In essa viene dato spazio e tempo per ascoltare il proprio lutto ed i propri ricordi. Dio si è fatto uomo nel Bambino Gesù. Egli è la Luce del mondo, a questa Luce noi possiamo affidare i nostri figli. Durante questa celebrazione sacra i genitori possono avere la possibilità di percorrere con altre persone, che hanno avuto esperienze simili, un tratto della via del lutto, condividendo il dolore e presentandolo a Dio. La celebrazione avrà luogo a Bolzano nella Cappella del Cimitero di Oltrisarco DOMENICA 5 DICEMBRE 2021 alle 16.30. Sono invitati tutti i genitori, parenti e amici interessati e coinvolti. Questa è un’iniziativa dell’Assistenza Religiosa Ospedaliera di Bolzano, dell’Associazione A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto Bolzano) della Katholische Männerbewegung e della Katholische Frauenbewegung.
  • Mercoledì 08 Dic 2021
    L'AVVENTO ALPINO DELLA VAL SARENTINO con la magia delle stelle! Quest'anno in Val Sarentino, al mercatino di Natale i visitatori rimarranno incantati da una miriade di stelle splendenti. 18 stand in legno proporranno i prodotti tradizionali, artigianali e unici realizzati in Val Sarentino mentre presso gli stand enogastronomici si potranno degustare le specialità di produzione locale come i Krapfen, gli Striezl (pane fritto sarentinese) o il pane di segale. L’atmosfera natalizia sarà assicurata dai gruppi musicali e dai cantori e non mancheranno inoltre un laboratorio vivente e un programma di animazione per i bambini. Misure di sicurezza Per una piacevole visita del nostro mercatino di natale, Vi preghiamo di rispettare le seguenti regole e misure di sicurezza: - Greenpass* - mascherina chirurgica - distanza di sicurezza di almeno un metro L’acquisto di prodotti e la consumazione nel Mercatino di Natale è consentita solo con il braccialetto che viene consegnato dopo il controllo. * Il controllo della Certificazione verde europea Covid-19 avviene presso l’Associazione Turistica Val Sarentino (Piazza Chiesa 9) e presso le bancarelle del mercatino di natale.
  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 06 Gen 2022
    Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa. I colori quelli delle casette di legno perfettamente addobbate e delle mille luci dell’albero di Natale in piazza. I suoni le dolci note dei canti natalizi e le voci allegre dei bambini. Il Mercatino di Natale di Bolzano è una festa per tutti i sensi, che avvolge, riscalda e trasmette il valore più vero e profondo del Natale. A grandi e piccini. ORARI STRAORDINARI: 24.12.2021 ore 10:00-14:00 25.12.2021 chiuso 31.12.2021 ore 10:00-18:00 1.1.2022 ore 12:00-19:00