banner inside 01 it

Game Ground - MICROCOSMI E MACROCOSMI - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

LA VITA DEGLI INSETTI, I CONGEGNI UMANI, L’ESPLORAZIONE DELL’UNIVERSO
Spaziando dalla raffigurazione degli ecosistemi più minuti a quella dei corpi siderali, il videogioco ha spesso assunto il compito di acuire i nostri sensi o stimolare la nostra fantasia, per consentirci azioni e percezioni all’infuori delle nostre capacità di natura.
L’atto di giocare sveste il giocatore dei suoi panni e ne altera il punto di vista: a volte il videogioco è una lente d’ingrandimento, in altri casi un cannocchiale galileiano che ci permette di vedere stelle e pianeti nella loro verità, oppure di nuovo uno specchio deformante che trasfigura cose piccole e grandi, aprendo nuovi contesti di esperienza e talora illuminando l’orizzonte ordinario di una nuova luce.
Che sia mero intrattenimento o motore di riflessione – ad esempio nel sotterraneo ecologismo post-apocalittico di Pikmin o nella cosmologia di No Man’s Sky – il videogioco mantiene la straordinaria abilità di estendere o restringere, alterare o focalizzare.
Quindici titoli giocabili che aguzzano il nostro sguardo e ci mostrano la vita segreta dei corpi fisici più esili – di specie naturali e congegni meccanici – ma anche gli ampi movimenti del cosmo e le vicende umane futuribili o fantastiche che ci pongono al cospetto di tali movimenti.

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Dom 24 Ott 2021 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 25 Nov 2021
    Mercato di “Kathrini” a partire dalle 08:00 fino alle 17:00 nel centro storico di Termeno.
  • ogni giorno fino a Gio 06 Gen 2022
    Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa. I colori quelli delle casette di legno perfettamente addobbate e delle mille luci dell’albero di Natale in piazza. I suoni le dolci note dei canti natalizi e le voci allegre dei bambini. Il Mercatino di Natale di Bolzano è una festa per tutti i sensi, che avvolge, riscalda e trasmette il valore più vero e profondo del Natale. A grandi e piccini. ORARI STRAORDINARI: 24.12.2021 ore 10:00-14:00 25.12.2021 chiuso 31.12.2021 ore 10:00-18:00 1.1.2022 ore 12:00-19:00
  • ogni giorno fino a Dom 07 Nov 2021
    La fiera dello stile di vita sostenibile Biolife 2021 si presenta in una nuova veste: un'esperienza a 360° per mangiare, abitare e vivere bene. La parola “biologico” deriva dal greco bios (vita) e logos (comprensione). Biologico è quindi tutto ciò che rispetta e segue la logica dei cicli naturali. Ma non solo. I significati dietro a questo termine sono così tanti che lo trasformano in un vero e proprio modo di vivere. Dal 5 al 7 novembre andrà in scena una vera e propria esperienza a 360° con un focus sullo stile di vita sostenibile e il consumo consapevole, dove i concetti di "biologico", "regionale" ed "equo" ottengono l'attenzione che meritano. I nostri padiglioni diventeranno il punto d’incontro perfetto per privati e professionisti alla ricerca di autenticità e qualità, il tutto condito dal contatto diretto con i produttori, che in questi mesi si è fatto tanto attendere. Ti aspettiamo, naturalmente in piena sicurezza! Cos'è Biolife? Acquistare consapevolmente e vivere bene A Biolife trovi tantissimi prodotti che di solito non trovi nei negozi: dalle eccellenze alimentari alla moda sostenibile passando per la cosmesi naturale. Hai la possibilità di testare, acquistare, conoscere i produttori e le loro storie, scoprire nuove realtà e prodotti alternativi e raccogliere nuovi input per la tua vita quotidiana. Nuovi contenuti 2021: promozione della salute e prevenzione, arredamento e artigianato ecologico, no-profit e associazioni di volontariato. Ti ricordiamo che prima di accedere ai padiglioni deve essere presentato il Green Pass (dai 12 anni), insieme al biglietto in forma digitale o cartacea. Per evitare assembramenti ti chiediamo di non arrivare prima dell'orario di apertura.