banner inside 01 it

Biolife 2021 - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

La fiera dello stile di vita sostenibile

Biolife 2021 si presenta in una nuova veste: un'esperienza a 360° per mangiare, abitare e vivere bene.

La parola “biologico” deriva dal greco bios (vita) e logos (comprensione). Biologico è quindi tutto ciò che rispetta e segue la logica dei cicli naturali. Ma non solo. I significati dietro a questo termine sono così tanti che lo trasformano in un vero e proprio modo di vivere.

Dal 5 al 7 novembre andrà in scena una vera e propria esperienza a 360° con un focus sullo stile di vita sostenibile e il consumo consapevole, dove i concetti di "biologico", "regionale" ed "equo" ottengono l'attenzione che meritano.

I nostri padiglioni diventeranno il punto d’incontro perfetto per privati e professionisti alla ricerca di autenticità e qualità, il tutto condito dal contatto diretto con i produttori, che in questi mesi si è fatto tanto attendere.

Ti aspettiamo, naturalmente in piena sicurezza!


Cos'è Biolife?
Acquistare consapevolmente e vivere bene

A Biolife trovi tantissimi prodotti che di solito non trovi nei negozi: dalle eccellenze alimentari alla moda sostenibile passando per la cosmesi naturale. Hai la possibilità di testare, acquistare, conoscere i produttori e le loro storie, scoprire nuove realtà e prodotti alternativi e raccogliere nuovi input per la tua vita quotidiana.

Nuovi contenuti 2021: promozione della salute e prevenzione, arredamento e artigianato ecologico, no-profit e associazioni di volontariato.

Ti ricordiamo che prima di accedere ai padiglioni deve essere presentato il Green Pass (dai 12 anni), insieme al biglietto in forma digitale o cartacea. Per evitare assembramenti ti chiediamo di non arrivare prima dell'orario di apertura.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Dom 07 Nov 2021
  • Ven 05 Novembre, 202109:30-18:30 |
  • Sab 06 Novembre, 202109:30-18:30 |
  • Dom 07 Novembre, 202109:30-18:30 |

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Gio 06 Gen 2022
    Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa. I colori quelli delle casette di legno perfettamente addobbate e delle mille luci dell’albero di Natale in piazza. I suoni le dolci note dei canti natalizi e le voci allegre dei bambini. Il Mercatino di Natale di Bolzano è una festa per tutti i sensi, che avvolge, riscalda e trasmette il valore più vero e profondo del Natale. A grandi e piccini. ORARI STRAORDINARI: 24.12.2021 ore 10:00-14:00 25.12.2021 chiuso 31.12.2021 ore 10:00-18:00 1.1.2022 ore 12:00-19:00
  • Giovedì 25 Nov 2021
    Mercato di “Kathrini” a partire dalle 08:00 fino alle 17:00 nel centro storico di Termeno.
  • Sabato 20 Nov 2021
    Annunciamo le Porte aperte al Rainerum con la presentazione dell'Istituto Tecnico Tecnologico ad articolazione energia e dell’offerta formativa del Liceo delle Scienze Applicate e della Scuola Media. L’Istituto Salesiano Rainerum presenta la sua offerta formativa ai giovani delle scuole primarie e secondarie di primo grado e alle loro famiglie attraverso una mattinata dedicata in cui studenti e professori presentano la scuola, i laboratori e le attività extradidattiche. Le visite avverranno dalle ore 9:00 alle ore 12:00 solo previa prenotazione; l’intera giornata si svolgerà conformemente alle direttive per contrastare l’epidemia Covid-19. Per questo motivo, i partecipanti che desiderano intervenire saranno scaglionati con degli ingressi ogni 15 minuti raggiungendo un massimo 32 visite rispettivamente per la scuola media e per la superiore. Quali sono i punti di forza dell’Istituto Salesiani Rainerum? Una scuola a misura di studente che permetta a ogni ragazzo di esprimere i propri talenti e inclinazioni. L’educazione è basata sulla relazione tra educatore-discente e su buone partiche collaudate dall’esperienza: -la robotica educativa; -la didattica inclusiva; -la ricerca scientifica (concorsi e gare di robotica nazionali e internazionali); -la pratica linguistica (esperienze all’estero, certificazioni Cambridge e Goethe); -le attività artistiche (festival studentesco); -la promozione di esperienze spirituali significative (salesianità, ritiri spirituali, volontariato); -le proposte extrascolastiche offerte dall'associazione Juvenes per il tempo libero (spazio compiti, castello delle idee, etc.). Alla scuola superiore è annesso un convitto per chi viene da fuori Bolzano. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: SITO INTERNET: www.rainerum.it FACEBOOK: @istituto.rainerum INSTAGRAM: @salesianirainerum TELEFONO: 0471/972283 MAIL: info@rainerum.it