LMB KUPFER WEB 600x220px

CLAB festeggia 40 anni di vita! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Siamo una cooperativa sociale tra le più longeve in Alto Adige, al servizio della comunità e delle persone più fragili. Offriamo percorsi di training e inserimento lavorativo a persone con disabilità sensoriale, cognitiva, psichica e fisica attraverso un lavoro di qualità all’interno dei nostri laboratori artigianali, creativi e a basso impatto ambientale. Utilizziamo materiali di recupero, lavorazioni che richiedono poca energia elettrica e abbiamo ridotto il packaging allo stretto indispensabile e in materiali riciclabili.

Per i nostri primi 40 anni REGALEREMO ai cittadini di Bolzano bustine autoprodotte contenenti semi di fiori di campo.
Sarà il nostro modo per celebrare questo compleanno importante, non potendo fare una vera e propria festa. I semi sono il simbolo della speranza, della fiducia nel futuro. Vanno piantati e curati, protetti, nutriti, accompagnati: esattamente come fa CLAB con le persone che aiuta a fiorire.

Durante tre giornate un colorato gruppo di collaboratori CLAB si “aggirerà” per la città distribuendo semi, informazioni e sorrisi (sotto le mascherine!). Dall’evento sarà tratto un breve documentario diretto dal regista pluripremiato Stefano Lisci.
Ogni tappa è legata ad un luogo “storico” della cooperativa e vedrà la presenza di testimonial che parleranno brevemente di passato, presente e futuro di CLAB.

GIOVEDÌ 17 GIUGNO 2021, DALLE 14.00 ALLE 17.00
Parco delle Semirurali (con il supporto di La Strada e Donne Nissà)
Testimonial: Emilia Senoner (volontaria), Hildegard Moser (collaboratrice)
“Il futuro e le nuove sfide di Clab”
ore 15 ca. presso la casetta del parco delle Semirurali

Contatti :

Date e orari evento :

Giovedì 17 Giu 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 14 Ago 2021
    Una serata dedicata ai canederli: canederli allo speck, al formaggio, agli spinaci o canederli dolci alle albicocche. Assaggiate tanti tipi di canederli sulla festa organizzata dall’Associazione Volley. Dalle ore 18 sul piazzale semicoperto delle feste con musica e eccellenti vini di Termeno.
  • Sabato 07 Ago 2021
    Numerose ricette a base di pasta: Spaghetti, Penne, Lasagne e Tagliatelle a volontà sul piazzale semicoperto delle feste di Termeno a partire dalle ore 18. Inoltre divertimento musicale e eccellenti vini di Termeno.
  • Domenica 08 Ago 2021
    È una vera esperta che Vi accompagnerà durante quest’escursione speciale: Evelyn Kustatscher, paleontolga al Museo di Scienze Naturali Alto Adige. La scienziata altoatesina ormai svolge un ruolo di rilievo su livello internazionale e conosce la gola del Bletterbach come le sue tasche. Durante quest’escursione non perciò non Vi saprà raccontare solo tutto sulle pietre e sui reperti della gola, ma Vi darà anche un’idea sul suo lavoro molto interessante, Vi fornirà delle informazioni attuali su diversi progetti e Vi rivelerà magari anche qualche dettaglio su delle nuove scoperte… Partenza al Centro Visitatori ore 10.00. Prenotazione consigliata.