LMB KUPFER WEB 600x220px

CLAB festeggia 40 anni di vita! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Siamo una cooperativa sociale tra le più longeve in Alto Adige, al servizio della comunità e delle persone più fragili. Offriamo percorsi di training e inserimento lavorativo a persone con disabilità sensoriale, cognitiva, psichica e fisica attraverso un lavoro di qualità all’interno dei nostri laboratori artigianali, creativi e a basso impatto ambientale. Utilizziamo materiali di recupero, lavorazioni che richiedono poca energia elettrica e abbiamo ridotto il packaging allo stretto indispensabile e in materiali riciclabili.

Per i nostri primi 40 anni REGALEREMO ai cittadini di Bolzano bustine autoprodotte contenenti semi di fiori di campo.
Sarà il nostro modo per celebrare questo compleanno importante, non potendo fare una vera e propria festa. I semi sono il simbolo della speranza, della fiducia nel futuro. Vanno piantati e curati, protetti, nutriti, accompagnati: esattamente come fa CLAB con le persone che aiuta a fiorire.

Durante tre giornate un colorato gruppo di collaboratori CLAB si “aggirerà” per la città distribuendo semi, informazioni e sorrisi (sotto le mascherine!). Dall’evento sarà tratto un breve documentario diretto dal regista pluripremiato Stefano Lisci.
Ogni tappa è legata ad un luogo “storico” della cooperativa e vedrà la presenza di testimonial che parleranno brevemente di passato, presente e futuro di CLAB.

SABATO 12 GIUGNO 2021, DALLE 9.00 ALLE 12.30
Da piazza Università (ex piazza Sernesi, dove si trovava la prima sede di CLAB) al ristorante “Vecchia Bolzano” in piazza Parrocchia (una delle attuali sedi di Mensa Clab), per finire al CLAB shop in via De Lai 5.
Testimonial: Maurizio Moretti (ex presidente), Francesco Iurlaro (vicepresidente e presidente Mensa Clab) “Clab e Mensa Clab: passato e presente” ore 11 ca. presso il ristorante Vecchia Bolzano

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 12 Giu 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Martedì 10 Ago 2021
    Un appuntamento imperdibile per gli amanti di Bacco nella notte di San Lorenzo. I produttori di Bolzano verseranno le loro migliori etichette. Un’esperienza unica per lasciarsi sorprendere dai sapori, dai profumi e dalle emozioni. Ingresso: 5 € a persona (incluso 1 buono) Buono per 1 consumazione: 1,50 € (i buoni possono essere acquistati direttamente in loco) Affamato? Durante la serata ci sarà la possibilità di degustare dei prodotti tipici locali (a pagamento). Prenotazione obbligatoria: - direttamente su questo sito - o presso l’Azienda di Soggiorno (Camera di Commercio, piano terra) - Capienza massima: 300 persone - 4 Persone per ogni tavolo - Ingresso riservato a soli maggiorenni. - All’ingresso si dovrà esibire la conferma di prenotazione cartacea o su dispositivo mobile. - Ingresso solo con Green Pass valido.
  • Domenica 08 Ago 2021
    È una vera esperta che Vi accompagnerà durante quest’escursione speciale: Evelyn Kustatscher, paleontolga al Museo di Scienze Naturali Alto Adige. La scienziata altoatesina ormai svolge un ruolo di rilievo su livello internazionale e conosce la gola del Bletterbach come le sue tasche. Durante quest’escursione non perciò non Vi saprà raccontare solo tutto sulle pietre e sui reperti della gola, ma Vi darà anche un’idea sul suo lavoro molto interessante, Vi fornirà delle informazioni attuali su diversi progetti e Vi rivelerà magari anche qualche dettaglio su delle nuove scoperte… Partenza al Centro Visitatori ore 10.00. Prenotazione consigliata.
  • Venerdì 30 Lug 2021
    Ogni malattia… …si può curare con un’erba, così dice un proverbio tedesco. L’influenza delle erbe selvatiche, come si raccolgono, come si lavorano e come si usano: questo è il tema delle nostre escursioni “pietra e erbe selvatiche”. In modo di conservare il sapere dei nostri nonni e bisnonni…. Prenotazione consigliata.