Rallentare il ritmo e ridurre lo stress come forme di medicina preventiva? Sì. È dimostrato che gli esercizi di rilassamento favoriscono il benessere fisico e mentale.
Tra le varie possibilità vi è il cosiddetto rilassamento muscolare progressivo secondo Jacobson. Semplice e veloce da apprendere, questa tecnica aiuta a sciogliere blocchi generati dallo stress o da situazioni di eccessiva tensione. Se non trattati, tali blocchi possono causare dolori alla schiena, ai muscoli o alla testa, provocare disturbi gastro-intestinali e ripercuotersi sul piano psichico sotto forma di problemi del sonno o attacchi d'ansia, depressione o burnout.
Con il metodo Jacobson si può imparare a prevenire lo sviluppo di disturbi psicofisici o a intervenire più efficacemente su uno stato di salute già compromesso. Gli esercizi di rilassamento, però, hanno anche altri benefici: sotto il loro effetto, la produzione di ormoni dello stress cala, la respirazione si fa più regolare, la pressione sanguigna si abbassa e il cuore si calma. Tutto ciò va a beneficio anche della psiche: via via che le tensioni fisiche si sciolgono e il corpo ritrova il proprio equilibrio naturale, il benessere mentale aumenta e i disturbi causati da ansie, preoccupazioni e dolori si attenuano.
Iscrizione: Entro le ore 12.00 online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
Punto d'incontro: alle ore 16.00 nell' ufficio turistico di Parcines
Insieme impariamo a conoscere le preziose erbe medicinali, la loro lavorazione e l'uso nell'armadietto dei medicinali, la cucina gustosa e la pratica dispensa. Elaboriamo le erbe medicinali in tesori preziosi, come sale alle erbe, olio alle erbe, aceto alle erbe, tintura, che potete poi portare a casa. Verranno consegnati documenti e ricette da portare a casa. In mezzo ci sarà un piccolo spuntino in linea con il tema. Durata: circa 3,5 - 4 ore Tutti gli eventi possono essere offerti solo con tempo buono e moderato. In caso di pioggia o temporali, le date devono essere annullate. Si prega la prenotazione 3 giorni prima al n. +39 348 8552804 Numero minimo: 4 persone Costo per persona: 55 euro
COSTI: 40,00 € costo per cestino per 2 persone (escluso l'ingresso) INGRESSO: 9,00 € Biglietto Sera d'Estate dalle ore 18.00 PRENOTAZIONE cestino: online o tramite mail info@trauttmansdorff.it (La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono) entro mercoledí IMPORTANTE: portare la propria coperta Picnic sotto le palme e il cielo stellato: il 16 giugno, il 21 luglio e l'11 agosto, gli ospiti hanno l’opportunità di gustare un cestino di piccole prelibatezze sulle sponde del Laghetto delle Ninfee. Gli irresistibili ritmi della musica dal vivo e uno scenario mozzafiato fanno da sfondo a un indimenticabile picnic nel verde! In caso di maltempo, il picnic viene annullato.
InSide, dal 2003 il primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige
Cosa fare oggi, questa sera, domani o questo weekend in Alto Adige-Südtirol, in Trentino o in Tirolo? Date e programmi di tutti i migliori appuntamenti a cui partecipare, culturali ma non solo: musica, teatro, sagre, mostre d'arte, festival, fiere, attività per bambini...
Accedi
Per un accesso veloce utilizza i tuoi account social