banner inside 01 it

Meditazione nel cuore della natura - Pubblicato da tvpartschins

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Rallentare il ritmo e ridurre lo stress come forme di medicina preventiva? Sì. È dimostrato che gli esercizi di rilassamento favoriscono il benessere fisico e mentale. Tra le varie possibilità vi è il cosiddetto rilassamento muscolare progressivo secondo Jacobson. Semplice e veloce da apprendere, questa tecnica aiuta a sciogliere blocchi generati dallo stress o da situazioni di eccessiva tensione. Se non trattati, tali blocchi possono causare dolori alla schiena, ai muscoli o alla testa, provocare disturbi gastro-intestinali e ripercuotersi sul piano psichico sotto forma di problemi del sonno o attacchi d'ansia, depressione o burnout.
Con il metodo Jacobson si può imparare a prevenire lo sviluppo di disturbi psicofisici o a intervenire più efficacemente su uno stato di salute già compromesso. Gli esercizi di rilassamento, però, hanno anche altri benefici: sotto il loro effetto, la produzione di ormoni dello stress cala, la respirazione si fa più regolare, la pressione sanguigna si abbassa e il cuore si calma.

Iscrizione:
Entro le ore 12.00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Punto d'incontro:
alle ore 17.00

Tags

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 28 Giu 2021 al 25 Ott 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • "Sulle bici, pronti, via" è il motto di domenica 18 settembre. E si parte con la prima caccia al tesoro in bici a Lana con lo slogan Lana moves local. Andiamo alla seconda caccia al tesoro di biciclette attraverso Lana "Sulle bici, pronti, via" è il motto di domenica 18 settembre. E si parte con la prima caccia al tesoro in bici a Lana con lo slogan Lana moves local. In diversi punti, distribuiti su tutto il comune di Lana, si devono assolvere piccoli compiti per raccogliere timbri sulla propria scheda. Alla fine vengono estratti fantastici premi! Partecipare può chiunque abbia una bici ed è capace di pedalare. I bambini devono essere accompagnati da un adulto. L'azione è stata avviata con il sostegno di diverse organizzazioni e imprese Lana dal Comune di Lana e si svolge durante la Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre). Sono previsti ulteriori promozioni e servizi utili. Quando: domenica 18 settembre 2022 Inizio: Giardino dei Cappuccini alle 10.30 ore Punti di raccolta timbri: dalle 10.30 alle 15.30 ore Lotteria: Giardino dei Cappuccini dalle 16.00 alle 17.00 ore
  • L'evento si tiene dal 27 Apr 2022 al 26 Ott 2022
    La nostra guida alpina, Martin, vi accompagna durante le escursioni particolarmente varie. Alcune si snodano nei boschi di aghifoglie, altre sulle malghe e attraverso i prati in quota. Lungo il percorso è possibile fare soste gastronomiche gustando pietanze di ottima qualità. Programma dettagliato per il 2022 su www.marlengo.info! ©IDM Südtirol/Alex Filz
  • L'evento si tiene dal 25 Nov 2022 al 31 Dic 2022
    La piazza della chiesa si illumina di luci, una dolce musica natalizia che accompagna e il profumo del vin brûlé e dei prodotti appena sfornati che addolciscono l’ambiente - venerdì 25 novembre 2022 è finalmente giunto il momento: il Mercatino di Natale a Lagundo apre i battenti. Aspettatevi un'atmosfera familiare, una grande casa di pan di zenzero, bancarelle decorate a tema natalizio con idee regalo e prelibatezze regionali per riscaldare il vostro cuore. Dopo un anno senza mercatino di Natale, l'associazione Algund Aktiv in collaborazione con l'associazione turistica a Lagundo e il comune a Lagundo hanno reso possibile anche quest'anno che la piazza della chiesa diventi un luogo di incontro per gli amanti dell’atmosfera speciale che dona il Natale. Le bancarelle e i stand di ristorazione non vedono l'ora di rendere magico il periodo dell'Avvento con artigianato regionale, prodotti locali, bevande calde e piatti tradizionali. La variegata offerta è completata da intermezzi musicali, uno show-cooking il sabato sera, la grande casa di pan di zenzero del panificio Tauber, un programma per bambini e, naturalmente, la tanto amata pista di pattinaggio sul ghiaccio. E per tutti coloro che vorrebbero combinare il mercatino di Natale a Lagundo con quello di Merano, c'è il trenino natalizio gratuito a Lagundo, che ogni ora porta i visitatori da Lagundo a Merano e indietro. Gli stand gastronomici serviranno fragranti bevande per riscaldarsi e pietanze calde. Ogni fine settimana, allo stand gastronomico delle associazioni, verranno preparate su una vecchia cucina a legna, specialità sudtirolesi come "Muas", "Plentener Ribl", castagne ed altre prelibatezze.