banner inside 01 it

Da stilista in potenza a distillatrice di successo - Pubblicato da tvpartschins

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Addentratevi con Christine Schönweger, prima distillatrice donna dell'Alto Adige, nell'universo di aromi delle sue pregiate acquaviti. Nella storica ambientazione del podere Gaudententurm, a Parcines, scoprirete come da rigogliosi frutti maturati al sole nascano distillati dal carattere schietto e naturale.

I distillati di Christine hanno dello straordinario, proprio come la sua storia. La sua prima vocazione, infatti, è stata la moda, seguita fino alla prestigiosa università di Milano. Poi, però, la vera passione ha bussato alla porta e l'ha riportata a Parcines, dove da 27 anni Christine si dedica ai frutteti e vigneti del podere e alla distillazione di acquaviti di raffinata qualità. Con la perizia e la sensibilità di una stilista, "confeziona" ogni anno "collezioni" uniche, diverse in funzione del meteo, dell'annata e dei capricci della natura.

Christine e le sue creazioni vi aspettano per una visita dal tocco squisitamente personale alle terre e alle cantine del podere Gaudententurm. Degusterete 16 acquaviti e 5 vini in edizione limitata, apprenderete nozioni e curiosità sull'arte della distillazione e scoprirete i retroscena di una storia straordinaria.

Durata: ca. 1 1/2 ore

Punto d'incontro: Distilleria Gaudenz alle ore 16.30

Iscrizione: Entro le ore 12.00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Tags

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Mer 10 Nov 2021 nei giorni di: Mercoledi

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Dom 19 Dic 2021 nei giorni di: Sabato Domenica
    Con gioia ricordiamo il mercatino di Natale Polvere di Stelle dell’anno scorso: l’atmosfera magica nel giardino dei Cappuccini l’ha reso un evento di particolare fascino, che speriamo di vivere anche quest’anno. Durante i fine settimana dell’Avvento, dal 27 novembre al 24 dicembre 2021, questo posto incantevole ospita più di 20 bancarelle che espongono prodotti di autentico artigianato altoatesino, creato con passione. Piccoli alberi decorati con rosse palle di vetro e grandi sfere luminose abbelliscono l’ambiente del giardino, rendendolo un insieme armonico che ricorda un piccolo borgo protetto dalle mura del convento. Musica dal vivo di cori e complessi musicali locali e varie proposte d’intrattenimento per tutta la famiglia promettono indimenticabili momenti di gioia. Anche i più piccoli degli ospiti si possono divertire con i pony, la famiglia di pecorelle, durante le ore di bricolage nella bottega delle scintille e con la varietà di giochi proposta da “Spielidee”. L’accesso al mercatino di Natale è consentito solo a chi è in possesso del Greenpass.
  • ogni settimana fino a Ven 18 Nov 2022 nei giorni di: Mercoledi Venerdi
    Visita guidata alla distilleria privata Unterthurner ogni mercoledí alle ore 16 e ogni venerdí alle ore 10. Prenotazione, tel. 0473 447186 oppure www.unterthurner.it/privatbrennerei/besichtigung.html. Contributo spese 15 Euro (10 € con registrazione). ©Privatbrennerei Unterthurner
  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 06 Gen 2022
    Radicata tradizione locale che sa aprirsi alle novità. Proposte gastronomiche, artigianato, decorazioni, eventi, concerti e animazione per bambini in un clima ricco di atmosfera, emozioni e sensazioni natalizie. Al Mercatino di Merano se ne abbinano altri nei dintorni. Stand commercio Da domenica a giovedì ore 10-19 Venerdì, sabato e 07.12.2021 ore 10-20 Aperture speciali 24.12.2021 ore 10-15.30 chiuso il 25 dicembre 31.12.2021 ore 10-15.30 06.01.2022 ore 10-18 Stand gastronomia Da domenica a giovedì ore 10-21 Venerdì, sabato e 07.12.2021 ore 10-22.30