banner inside 01 it

La melicultura di Parcines - l'aspetto più succoso dell'Alto Adige - Pubblicato da tvpartschins

0

Informazioni evento

Gala, Kanzi, Fuji, Red Delicious... Nomi esotici dietro ai quali si celano quattro delle diciotto varietà di mela che crescono rigogliose sulle terre sapientemente coltivate e baciate dal sole dell'Alto Adige. È croccante, fresca e succosa, ricca di vitamine e amata ben oltre i confini regionali. Cos'altro c'è da sapere sulla mela? Molto, moltissimo! Lo sapevate, ad esempio, che è un frutto originario del Kazakistan? E che in Europa una mela biologica su tre è coltivata su suolo altoatesino?
Christine, esperta frutticoltrice, vi invita a seguirla in un viaggio alla scoperta dei meleti locali. Con accattivante loquacità e minuziosa accuratezza, vi racconterà tutto l'essenziale – e anche qualche curiosità in più – sulla melicoltura in Alto Adige, l'agricoltura integrata e la coltivazione biologica, le singole varietà, gli ingegnosi metodi della difesa fitosanitaria ecologica e l'indicazione geografica protetta.
La visita si concluderà con una degustazione in cui conoscitori e novizi potranno dire la loro su gusto, consistenza e preferenze personali. E sottoporre all'esperta i propri dubbi e domande.

Partecipazione gratuita!
Iscrizione: entro le ore 12:00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Tags

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Ven 12 Nov 2021 nei giorni di: Venerdi
  • Ven 29 Ottobre, 202115:00
  • Ven 05 Novembre, 202115:00
  • Ven 12 Novembre, 202115:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 28 Mag 2022
    Mercatino di artigianato e prelibatezze nella Tenuta Gaudenz di Parcines con borse di tube di trattore, conserve di frutta e verdura. "Gselchts" (affumicato) e pane fatto in casa, gioielli, piante e molt'altro in un ambiente affascinante.
  • Venerdì 26 Nov 2021
    Wir öffnen Räume, die Körper und Sinne vorbereiten, um Emotionen wertungsfrei begegnen zu können. Die Reise führt von Yogamantren und –übungen zum theoretischen Teil des Dervish Tanzes. Durch Bewegen und freien Tanz kommen wir ins Drehen. Der Dervish Tanz bietet die Möglichkeit mit Geschwindigkeit und Richtungen zu experimentieren und über die eigenen Grenzen zu gehen – immer in Achtsamkeit und Liebe zu dir Selbst. Referentinnen: Sylvia Aebischer: Tanztherapeutin, Pädagogin, Bewegungstrainerin Christine Höllrigl: Dervish in Progress Teacher,Pranatherapeutin
  • L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Gio 04 Nov 2021 nei giorni di: Giovedi
    Tour guidata di media difficoltà con la E-Bike (con sosta) - partenza da Meltina/Salonetto - durata ca. 4-5 ore, sono necessarie conoscenze di base di mountain bike. Oltre ai passaggi facili ci sono sempre ottimi percorsi single trail per sfogarsi - distanza: ca. 30-35 km, 1.000-1.200 m di dislivello - Prezzo: € 30 a persona con la propria bicicletta, noleggio E-Bike € 25 Info & Iscrizione Bikeguide Markus Tel. + 39 335 485500 Partecipanti: massimo 10 persone