antichi egizi trevilab

Augustiner-Vocalkreis Erfurt - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Luca Aquino - tromba/flicorno Manaman Jazz Band: Giulio Ferraro - tromba/flicorno Stefano Eccher - tromba/flicorno Mattia Perrina - trombone Marco van Bussel - sax alto/soprano Thomas Badocchi - sax tenore/alto Marco Porcelluzzi - sax tenore Giacomo Panozzo - sax baritono Enrico Giorgetti - piano Alessandro Biasi - chitarra elettrica Luca Porcelluzzi - contrabbasso Daniel Scarian - batteria Opening: Giosué Mazzei - chitarra elettrica La band si è formata al Conservatorio di Trento e riunisce numerosi giovani musicisti della scena jazzistica regionale. Il gruppo suona composizioni originali e arrangiamenti di Giulio Ferraro. In occasione della presentazione del loro primo album, il gruppo si esibisce con un ospite speciale: Luca Aquino, trombettista italiano di punta e molto apprezzato anche a livello internazionale. La parte iniziale è affidata al giovane chitarrista jazz meranese Giosué Mazzei in trio con contrabbasso e batteria. Molti dei musicisti sul palco hanno mosso i primi passi insieme nel mondo del jazz ai corsi estivi di MeranoOjazz. Mazzei è stato premiato a Merano come musicista emergente.
  • JELLY ROLL PLAYS MORTON - The Music of Jelly Roll Morton Helga Plankensteiner - baritone saxophone, vocals Achille Succi - bass clarinet Glauco Benedetti - tuba Michael Lösch - piano Marco Soldà - drums Il nuovo progetto di Helga Plankensteiner presenta un'originale formazione con tre fiati dal registro basso: sax baritono, clarinetto basso e tuba. Il repertorio è dedicato interamente a composizioni di Jelly Roll Morton, il grande pioniere autodefinitosi „inventore del jazz“. Gli arrangiamenti in chiave polistilistica rivelano aspetti sorprendenti di questo genio degli albori del jazz. il CD „JELLY ROLL plays MORTON“ pubblicato nel 2022 per l'etichetta berlinese JAZZWERKSTATT è nonimato tra i 15 migliori del 2022 dal referendum TOP JAZZ della rivista Musica Jazz
  • K&K Philharmoniker con la Wiener Johann Strauss Konzert-Gala al Kursaal di Merano e al Santa Chiara di Trento La Wiener Johann Strauss Konzert-Gala è un grande concerto d’orchestra con i K&K Philharmoniker Il più celebre Strauss-Gala del mondo La K&K Philharmoniker di Kendlinger celebra la musica di Johann Strauss & Co. con appassionata maestria e con l’inconfondibile fascino viennese: a gennaio 2024 l’orchestra torna a Merano e anche a Trento. Le loro interpretazioni fresche e moderne rappresentano da tempo un punto di riferimento con il quale misurarsi. Dal 1996 il più celebre Strauss-Gala del mondo accoglie oltre 1,3 milioni di spettatori di 19 paesi. Un’esperienza unica Il “Wiener Johann Strauss Konzert-Gala” è un’esperienza unica: sotto la direzione di Maximilian Kendlinger, l’appena ventunenne figlio del fondatore dell’orchestra Matthias Georg Kendlinger, l’esecuzione della K&K Philharmoniker è “un concentrato di precisione, bella da togliere il fiato” (Frankfurter Allgemeine Zeitung). Il nuovo programma è ricco di prelibatezze musicali e naturalmente non potrà mancare l’indimenticabile “Radetzky-Marsch” di Johann Strauss padre. “I K&K Philharmoniker riescono a eseguire in modo espressivo e con il massimo trasporto una magnifica melodia di valzer […] questa orchestra suona con il cuore, con impegno e, soprattutto, con maestria”. Badische Zeitung, Friburgo I K&K Philharmoniker sono famosi per ridare un nuovo splendore alle gemme preziose più popolari e a quelle più rare: gioielli ed eccellenze musicali che testimoniano sempre le genuine e inesauribili composizioni della dinastia degli Strauss che promettono momenti indimenticabili.