banner inside 01 it

Assaggi dell’Avvento barocco - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Cosa sarebbe l'Avvento senza le festose sonorità barocche? I musicisti dell'Ensemble Diderot hanno selezionato delle perle dal ricco tesoro di quell'epoca e vi delizieranno con un vero e proprio tripudio sonoro prenatalizio.
Suoni celestiali per uno, due e tre violini - dalla musica pastorale ai suoni barocchi delle Prealpi, uniti alla musica solenne di San Marco, dell'Abbazia di Westminster e della Cattedrale di Strasburgo - ci daranno i primi assaggi musicali del Natale

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Dopo due tournée di successo e numerose partecipazioni a festival in Germania, Austria e Svizzera, Jules Ahoi tornerà nel 2024 sul palcoscenico con il nuovo quartetto formato da Muriel Bonn (violoncello, basso), Ornella Tobar-Gaete (violino, tastiere, chitarra elettrica) e Johannes Rüther (batteria) per presentare il suo nuovo album "Magnolia". Durante una residenza d'artista presso il Bauhaus, la rinomata scuola di design di Dessau, il musicista 34enne ha trovato l'ispirazione che è alla base del nuovo lavoro. "Stiamo tornando agli inizi di questa band, rimettendo in primo piano ciò che è fatto a mano e concentrandoci sull'essenziale. Abbiamo deciso di fare un passo indietro, di ridimensionare la band, di sfoltire gli arrangiamenti e io ho prodotto tutto da solo a casa mia. Non è stato sempre facile, ma il risultato è un album incredibilmente intimo e personale di cui possiamo essere orgogliosi come band e che noi, Muriel, Ornella, Joe e io presenteremo come quartetto".
  • Manu Delago è un percussionista, hang player e compositore di fama mondiale. A metà strada tra la musica ambient-elettronica e quella neoclassica, le sue percussioni acustiche si fondono con ritmi elettronici e suoni provenienti dall'ambiente circostante. Il musicista due volte nominato ai Grammy è in tour nel 2024 con un nuovo spettacolo dal vivo, "Snow From Yesterday", in cui dimostra ancora una volta la sua creatività trasversale ai generi. I virtuosismi di Delago incontrano il gruppo vocale Mad About Lemon e Clemens Rofner al basso e al sintetizzatore. Insieme non solo suoneranno vari strumenti acustici ed elettronici, ma contribuiranno anche a dare forma e colore a opere d'arte visive che creeranno dal vivo insieme alla musica.