Banner Inside Musik Brixen Maerz 2024 it

Mercoledì latino - Pubblicato da twentybz

0
  • Via Galilei 20, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

E' finalmente arrivato il momento di tornare a ballare al ritmo della musica latina al Twenty da Litalissimo con gli eventi organizzati da Salsa Star Dance Studio!
Dopo anni di attesa, la serata più amata dai bolzanini sta per tornare.
Non perderti l'occasione di ballare con i migliori ballerini della zona, gustare deliziosi drink e immergerti in un'atmosfera unica.
Questa sarà una notte indimenticabile, dove potrai rivivere la magia delle serate latine come ai vecchi tempi. Non vediamo l'ora di vederti ballare e divertirti con noi al Twenty da Litalissimo.

Prepara le tue scarpe da ballo e unisciti a noi per questa grande festa!
ANIMAZIONE BY SALSA STAR DANCE STUDIO
Aperitivo latino open air - super location la terrazza del ristorante LITALISSIMO al Twenty

Si balla tutti insieme anche in caso di pioggia
INGRESSO FREE
DJ MAURI
SALA BACHATA KIZOMBA REGGAETON MERENGUE

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 31 Mag 2023 al 28 Giu 2023

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Beethoven era, per Šostakovi?, un modello imprescindibile con cui confrontarsi, non solo come compositore, ma anche come giovane pianista nelle classi del Conservatorio di San Pietroburgo, per i cui saggi ed esami dovette affrontare grandi quantità di repertorio, tra cui numerose sonate dell’amatissimo Beethoven. Il concerto di Alevtina Ioffa affianca questi due giganti della musica, partendo dall’Ouverture per Le creature di Prometeo, l’unico balletto completo realizzato da Beethoven, un balletto allegorico che ripercorre il mito di Prometeo, il titano punito da Zeus per aver rubato il fuoco agli dei e averlo donato agli uomini. Il balletto nacque con le coreografie di Salvatore Viganò, celeberrimo ballerino, coreografo e compositore, nipote e allievo di Boccherini, Maître de ballet a Vienna e poi alla Scala di Milano. Beethoven tornerà nella seconda parte del concerto con la Quinta Sinfonia, descritta da E.T.A. Hoffmann come una delle opere più importanti della sua epoca. Questa definizione sarà poi confermata dalla storia della musica, che celebrerà la Quinta di Beethoven come una delle opere più importanti di ogni epoca, sia per la dirompente carica drammatica ed espressiva, figlia dello Sturm und Drang e del Romanticismo letterario, sia per l’abilità architettonica mostrata da Beethoven, che partendo dal celebre “motivo del Destino” dell’esordio costruisce l’intera struttura della Sinfonia. Tra questi due lavori si colloca il Primo Concerto di Šostakovi?, che a Beethoven guarda esplicitamente con la citazione dalla Sonata “Appassionata” (che Šostakovi? studiò in Conservatorio), affiancata ad altre citazioni da repertorio classico e popolare, oltre ad autocitazioni da opere precedenti, spesso venate di sarcasmo. Per eseguire il Concerto op. 35 di Šostakovi?, Ioffe sarà affiancata dalla pianista Anna Kravtchenko, nota al pubblico fin dalla sua vittoria al Concorso Busoni nel 1996, a soli 16 anni, e dalla prima tromba dell’Orchestra Haydn, Nicola Baratin.
  • Luis Garrido (sax) - Orlando Bass (piano) Concerto dai toni scintillanti e luminosi, come evoca il titolo, con importanti autori per sax e pianoforte come Debussy e Decruck. Il duo Garrido-Bass ci stupirà con una ricchissima varietà e un programma molto interessante in un’esplorazione del duo pianoforte e sassofono dal gusto imperdibile.
  • AQUA choir strings visuals Suoni d’acqua con coro ed archi Under-Water-Impressions by Claudia Rubner CALDARO – Centro Culturale: 06.04.2024 ore 20:00 MERANO – Teatro Puccini: 12.04.2024 ore 20:00 BRUNICO – Sala NOBIS: 19.04.2024 ore 20:00 BOLZANO – Eurac Auditorium: 21.04.2024 ore 18:00 Immergersi nelle sonorità acquatiche tempestose e cangianti del pop e del rock: una simbiosi unica tra le voci corali dei Flat Caps sotto la direzione di Aaron Demez, quattro archi, percussioni e le impressionanti immagini subacquee di Claudia Rubner. L'elisir di vita "acqua" diventa tangibile nel canto, nelle melodie e nella messa in scena: da formicolanti gocce di pioggia a lucenti cristalli di ghiaccio. Allo stesso tempo, si intende mettere a fuoco l'interazione tra l'uomo e l'acqua. Il cambiamento climatico porta con sé scarsità d'acqua, siccità e, d'altro canto, inondazioni e tempeste. Il viaggio corale-musicale nell'acqua si avvale visivamente dei video mozzafiato di Claudia Rubner. I Flat Caps sono accompagnati da un ensemble d'archi di alto livello con Ursula Mühlberger e Sylvia Lanz al violino, Ester Carturan alla viola e Nathan Chizzali al violoncello. A finire lo straordinario virtuosismo di Georg Malfertheiner alle percussioni fornisce al concerto il suo originale, vivace e frizzante "AQUA beat"! Biglietti: flatcaps.tickethome.it